Home News Asus: WaveFace concept del futuro

Asus: WaveFace concept del futuro

Asus: WaveFace concept del futuroIn apertura del CES di Las Vegas, Asus propone il concept del nuovo concept denominato WaveFace, destinato, probabilmente, a rivoluzionare quella che rappresenta la strategia della connettività.

WaveFace è un innovativo sistema proposto da Asus in grado di fornire una connettività definibile “ubiqua”, capace cioè di rendere disponibili tutte le informazioni necessarie e più importanti ovunque ci si trovi. Questo concept nasce dalla convinzione del produttore taiwanese che il futuro della tecnologia sia legato indiscutibilmente alla rete e alla sua potenzialità. WaveFace si compone, nella sostanza, di tre parti principali. Uno smartphone da portare sempre con se come un braccialetto, un tablet touchscreen leggero e trasportabile e un televisore HDTV connesso alla rete.

Asus

Asus Waveface concept

L’idea è quella secondo la quale sullo smartphone indossato sul polso vengano visualizzate le informazioni più importanti che, magari, possono arricchirsi dei dettagli direttamente sul televisore. Tutto il sistema si basa su tecnologia wireless e sul concetto della disponibilità delle informazioni necessarie soltanto al momento giusto. Asus prevede che WaveFace potrebbe essere realmente implementato nel giro di cinque anni, periodo di tempo strettamente necessario per uno sviluppo serio e dettagliato.

Asus Waveface concept

Asus Waveface concept

asus_waveface_3

Probabilmente questa potrebbe essere una previsione ottimistica ma, d’altro canto, non è detto che il produttore non si impegni al fine di raggiungere tale risultato. Interessante notare come tutte le informazioni essenziali siano automaticamente sincronizzate e che vengano proposte in base alle esigenze del momento attraverso una interfaccia chiara ed immediatamente utilizzabile.

Asus Waveface concept

Asus Waveface concept

Tra le altre novità Asus esposte in occasione del CES 2010, si segnala il notebook gaming-oriented  Asus G73 equipaggiato con processori Intel Core i7, il netbook Asus Eee PC 1008P il cui design è stato affidato a Karim Rashid e di cui si è già parlato in queste pagine, e il laptop con struttura in bamboo denominato Asus U53. Inoltre, è stato presentato anche un generoso notebook con form factor da 18,4 pollici e con display in grado di supportare la risoluzione FullHD. Asus NX90, questo il nome del device, sfrutta un processore Intel Core i7 e una scheda video nVidia GeForce GT335MB equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata. Lo storage tocca quota 1.280 GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy