Home News ASUS VivoMini VM65/VM65N: Skylake, GeForce 930M e Vivo DualBay

ASUS VivoMini VM65/VM65N: Skylake, GeForce 930M e Vivo DualBay

ASUS VivoMini VM65/VM65N: Skylake, GeForce 930M e Vivo DualBayMostrato in anteprima al CES 2016, ASUS VivoMini VM65N (VM65-Series) è ora ufficiale. Integra un processore Intel Core (Skylake), GeForce 930M, speaker e Vivo DualBay.

ASUS ha annunciato i nuovi VivoMini VM65 e VM65N, con uno chassis più piccolo e compatto (sotto i 2 litri) dei modelli VivoPC VM62N, VM62, VM60, VM42, VM40B, VC62B, VC60V e VC60 attualmente in commercio. Sono gli stessi Mini PC presentati al CES 2016, con un telaio di ispirazione Zen e una finitura in metallo spazzolato color ferro, ma solo oggi l'azienda taiwanese ha deciso di presentarli ufficialmente. Grazie all'integrazione di processori di sesta generazione Intel Skylake, con memoria RAM DDR4, grafica dedicata Nvidia GeForce e audio d'eccellenza ASUS SonicMaster, i nuovi VivoMini possono gestire video 4K UHD proponendosi come perfetti centri multimediali in casa o efficienti piattaforme di lavoro.

ASUS VivoMini VM65N

I due modelli condividono gran parte delle specifiche tecniche: saranno basati su processori Intel Skylake (fino a Intel Core i7) e potranno disporre di 16GB d RAM DDR4 nelle configurazioni top-di-gamma, per fornire maggiori prestazioni nel multitasking quotidiano. A bordo troviamo anche altoparlanti SonicMaster, che quindi eliminano la necessità di speaker esterni, ed un corredo di porte molto completo che comprende: due USB 3.1 SuperSpeed (2 volte più veloci delle 3.0), quattro porte USB 3.0 per collegare qualsiasi periferica esterna (tastiera, mouse, stampante e così via), HDMI e DisplayPort++ (dual-mode) per connettere fino a tre display indipendenti, lettore di schede 4-in-1 e jack audio. Non manca un modulo WiFi 802.11ac ideale per l’accesso remoto al PC e lo streaming di contenuti multimediale ed uno Bluetooth 4.0.

ASUS VivoMini VM65N

Ma c'è qualcosa che differenzia i due VivoMini VM65 e VM65N: la grafica. VivoMini VM65N integra una scheda grafica NVIDIA GeForce 930M (Optimus) con supporto per display 2K o 4K UHD, capace di garantire un incremento delle prestazioni del 65% rispetto al modello con grafica integrata. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10.

ASUS VivoMini VM65N

ASUS VivoMini VM65N incorpora Vivo DualBay, un doppio alloggiamento per dispositivi di archiviazione che può ospitare fino a 2 HDD o 2 SSD da 2.5 pollici o combinarli (HDD + SSD) per un equilibrio ideale tra capacità di memorizzazione di grandi dimensioni o velocità di accesso ai dati più veloce. I modelli che non saranno dotati di Vivo DualBay, disporranno di un solo slot per HDD da 3.5 pollici. VivoMini VM65 e VM65N saranno disponibili a breve nei principali negozi americani, ma il prezzo non è ancora stato comunicato.

ASUS VivoMini VM65N