Home News ASUS VivoMini in prevendita europea

ASUS VivoMini in prevendita europea

ASUS VivoMini in prevendita europeaI nuovi Mini PC ASUS VivoMini annunciati lo scorso settembre sono apparsi in prevendita in alcune nazioni europee, dove sono proposti al costo di 549 euro per l'allestimento con processore Core i5 o di 439 euro per quello con Core i3. Bisogna però ricordare che non si tratta ancora del prezzo ufficiale perché il mini PC è solo in preordine.

Iniziano ad apparire in Europa i primi modelli di ASUS VivoMini, nuova versione del mini PC taiwanese, più compatta rispetto al precedente VivoPC. E' importante però ricordare che i nuovi computer sono ancora in prevendita e che quindi quelli riportati non sono i prezzi ufficiali. In ogni caso la versione con processore Intel Core i3 è stata avvistata in Austria al costo di 439 euro, mentre in Germania sono necessari 549 euro per acquistare l'allestimento col Core i5.

ASUS VivoMiniASUS VivoMini

ASUS VivoMini

ASUS comunque aveva parlato di novembre come data di commercializzazione, quindi è possibile che manchi poco alla disponibilità effettiva. Il device è particolarmente compatto, misurando 123 x 123 x 47 mm e si presenta come sempre con linee molto pulite ed essenziali, con il coperchio in lega di alluminio con l'ormai classica finitura radiale e la scocca in policarbonato.

All'esterno sono ospitate quattro porte USB 3.0, uscite video digitali HDMI e DisplayPort, plug RJ-45 per la connessione alle reti Ethernet e un jack audio di tipo Line Out. ASUS VivoMini inoltre è un barebone per cui è dotato soltanto di processore e scheda madre, sulla quale troviamo due slot per schede PCIe full e half-size, un connettore m.SATA per lo storage (quindi potrete aggiungere solo un SSD) e schede wireless. Il sistema supporta fino a 16 GB di RAM sui due slot SODIMM.

La CPU invece potrà appartenere a diverse famiglie, ma tutte basate su core Haswell. A settembre furono infatti annunciati tre modelli, uno con Intel Celeron 2957U, una con Core i3-4030U e una con Core i5-4210U. Ovviamente essendo assente lo storage i VivoMini sono anche sprovvisti di sistema operativo, lasciando così all'utente massima libertà di scelta.

Via: Fudzilla

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy