Asus VivoBook S400 Ultrabook in vendita in Italia a 699 euroDiventa disponibile in Italia a 699 euro, presso una nota catena di shop online, il nuovo ASUS VivoBook S400 (modello VivoBook S400CA) con display multitouch da 14 pollici e sistema operativo Windows 8.


Nel listino online Fnac è apparso in questi giorni come disponibile il nuovo notebook mainstream VivoBook S400, un ultrabook caratterizzato da un buon rapporto tra prezzo e dotazione e da una qualità costruttiva non indifferente per la fascia di prezzo occupata, grazie soprattutto alla scocca in lega di alluminio e al design ispirato a quello assai particolare della famiglia ZenBook, seppur con le dovute differenze. Il modello ASUS VivoBook S400CA in particolare è quello con display da 14 pollici e misura 339 x 239 x 21 mm, con un peso di 1.8 Kg, ben più leggero e compatto dunque di molte soluzioni appartenenti allo stesso segmento. Fnac lo propone in disponibilità immediata a un prezzo di 699 euro IVA inclusa.

Aggiornamento: ASUS Vivobook S400 Touch è disponibile anche sul mercato USA al prezzo di 499 dollari, con 200 dollari di sconto sul prezzo di listino, in occasione del Cyber Monday (ulteriore update: l'offerta promozionale è già sold-out).

ASUS VivoBook S400 da Fnac

(clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta)

L'allestimento offerto dunque dal modello VivoBook S400CA prevede un processore dual core Intel Ivy Bridge di ultima generazione, modello Core i5-3317U con clock rate di 1.7 GHz, abbinato a 4 GB di RAM DDR3 da 1600 MHz, comunque espandibili fino a un massimo di 8 GB e a un'interessante soluzione ibrida per lo storage, composta da un hard disk tradizionale da 5400 RPM e 500 GB di capienza e da un'unità SSD da 24 GB con funzioni di cache per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo e degli applicativi utilizzati con più frequenza e per usufruire della funzione Intel InstantOn, che consente di uscire dallo stato di sospensione in una manciata di secondi.

Lo schermo da 14 pollici multitouch con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel è invece pilotato dal sottosistema grafico Intel HD 4000 integrato nella stessa CPU, mentre la dotazione è completata da una webcam HD, un touchpad multitouch con supporto alle Smart Gesture, porte USB 3.0, uscite video HDMI e VGA, lettore di memorie microSD, plug per la connessione alla Ethernet LAN e jack audio combo per cuffie e microfono e dai moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth. Da non dimenticare poi che, nonostante si tratti di un ultrabook di fascia media, il sistema audio è Asus SonicMaster, con supporto alla tecnologia di elaborazione del suono MaxxAudio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti