Home News ASUS VivoBook Flip 12 dal vivo. Foto e video prova

ASUS VivoBook Flip 12 dal vivo. Foto e video prova

ASUS VivoBook Flip 12 dal vivo. Foto e video provaAbbiamo realizzato una breve prova dell'ASUS VivoBook Flip 12 (TP203NA) esposto nel booth di ASUS al Computex 2017, un convertibile da 11.6 pollici con Apollo Lake e supporto per ASUS Pen.

L'ASUS VivoBook Flip 12 è un piccolo notebook convertibile, scovato per caso all'inizio di maggio sul sito ufficiale dell'azienda taiwanese e poi mostrato dal vivo al Computex 2017. Oltre ad un cambio nel naming (e questo vale per tutti gli Zenbook e VivoBook), in quest'ultima generazione, ASUS ha ritoccato un po' il design ed aggiunto alcune nuove funzionalità, tipiche di modelli di fascia più alta. Ed è proprio per questa ragione che il VivoBook Flip 12 è un dispositivo interessante, per tutti coloro che cercano un notebook leggero e completo quando sono fuori casa senza dover spendere troppo.

Abbiamo realizzato una breve prova del VivoBook Flip 12 al booth di ASUS, un modo per conoscerlo meglio e studiare le differenze rispetto al modello precedente. Ed in effetti abbiamo individuato almeno tre novità rispetto ai VivoBook Flip dello scorso anno: piattaforma, fingerprint e penna.

ASUS VivoBook Flip 12 (TP203NA)

Stando a quanto ci è stato riferito da ASUS, il nuovo VivoBook Flip 12 (TP203NA) sarà disponibile nel terzo trimestre del 2017 quindi orientativamente per giugno-luglio ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 400 dollari (configurazione base). Al momento non abbiamo indicazioni per il mercato italiano ma, considerando le tempistiche di ASUS per l'area EMEA, questo modello potrebbe essere in vendita per il back-to-school (agosto-settembre) ad un prezzo di 400€ circa, anche se tutto dipenderà dalle SKU scelte.

ASUS VivoBook Flip 12 è dotato di processori Intel Celeron N3350 o Pentium N4200 (Apollo Lake), con massimo 4GB di memoria RAM DDR3L-1600 e fino a 128GB di memoria eMMC. Il display da 11.6 pollici ha invece una risoluzione HD (1366 x 768 pixel) ed è touch visto che - grazie alle speciali cerniere a 360° - il notebook potrà essere utilizzato anche in modalità tablet, tent e stand. Il pannello supporta l'input da penna, in particolare una ASUS Pen compatibile con Windows Ink e capace di riconoscere fino a 1024 livelli di sensibilità alla pressione. E tutto sommato è anche molto compatto, con un telaio che misura 293.4 x 198 x 17.1 mm e pesa 1.1Kg.

ASUS VivoBook Flip 12 (TP203NA)

ASUS VivoBook Flip 12 (TP203NA) ASUS VivoBook Flip 12 (TP203NA)

La dotazione è completata da una batteria da 38Wh che dovrebbe assicurare fino a 8 ore di autonomia, altoparlanti stereo, microfono ed un sensore di impronte digitali sul lato, che permetterà l'accesso sicuro al sistema al operativo sfruttando le funzionalità di Windows Hello. Non mancano i moduli WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.1, un lettore di schede di memoria SDXC, jack audio, due porte USB 3.0 Type-A, una porta USB 3.1 Type-C ed una HDMI.

Ci torneremo in occasione delle prime prevendita in Italia, quindi continuate a seguirci.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy