Home News Asus: trovati in un notebook documenti confidenziali

Asus: trovati in un notebook documenti confidenziali

Notebook Asus con documenti confidenzialiAlcuni acquirenti di notebook Asus hanno rinvenuto all'interno delle cartelle dei propri Recovery DVD alcuni file sospetti, rivelatisi crack di alcuni software e documenti confidenziali, evidentemente caricati per errore; Asus promette indagini ed una rapida risoluzione del problema.

I DVD forniti da Asus per il ripristino del sistema operativo e dei software preinstallati nei propri notebook potrebbero contenere crack e documenti riservati. Ad annunciarlo è PC Pro, sito di informazione inglese, che ha messo le mani su uno dei dischi incriminati grazie alla spedizione da parte di un utente preoccupato.

Asus A8Sc

L'allarme è scattato quando l'antivirus di un computer portatile Asus appena acquistato, in seguito all'inserimento del Recovery DVD, ha identificato alcuni file pericolosi: l'utente ha esplorato le directory del DVD, scoprendo alcuni file dall'aspetto sospetto.
 Impensierito, ha inviato il disco alla redazione di PC Pro, che esaminando con attenzione il contenuto delle cartelle ha reperito il seguente materiale:

  • Una cartella chiamata "Crack" con all'interno dei keygen e seriali per alcuni software, tra i quali un generatore di chiavi per il noto programma di compressione WinRAR.
  • Una cartella contenente documenti confidenziali di Microsoft per i produttori di PC, chiavi di attivazione e software vari.
  • Documenti interni di Asus, tra i quali una presentazione in PowerPoint relativa a problemi di compatibilità di alcune applicazioni, codice sorgente per diversi software Asus, e dei curriculum vitae.

La "svista" è stata immediatamnte segnalata al produttore taiwanese, che tramite un portavoce ha rassicurato i propri consumatori: "Stiamo investigando sulla vicenda con priorità immediata. Una volta che l'indagine si sarà conclusa, ci assicureremo che ciò non accada mai più."

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
una bella sorpresina insomma smilies/cheesy.gif  
0

Pippo99

settembre 23, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy