Home News Asus UL20: prime impressioni in video

Asus UL20: prime impressioni in video

Asus UL20: prime impressioni in videoAtteso da molti mesi, l'ultraportatile da 12.1 pollici Asus UL20 basato su piattaforma Intel CULV è stato reso disponibile in alcuni Paesi europei (tra cui la Francia) ed oggi è protagonista di un unboxing in video.

Brad di Liliputing ha potuto mettere le mani su un primo esemplare di Asus UL20, fornito di un processore Intel Core 2 Duo SU7300 a 1.3GHz, 2GB di memoria RAM, hard disk SATA da 250GB a 5400rpm. Il sistem operativo preinstallato è naturalmente Windows 7 Home Premium, mentre la batteria integrata da 4400mAh offre un'autonomia annunciata di 7.30 ore. Qui di seguito trovate il video del primo spacchettamento di questo ultraportatile e le prime impressioni sull'utilizzo.

Asus UL20A

Asus UL20A risulta poco più grande del suo concorrente Acer Aspire TimeLine 1410. Le sue dimensioni sembrano ad ogni modo ideali, non molto più grandi di quelle di un netbook, offrendo uno schermo ed una risoluzione abbastanza piacevoli per l'utilizzo. Il touchpad e la tastiera sono più piccoli di quelli integrati nel fratello maggiore UL30A. In generale, la digitazione resta abbastanza comoda. Il touchpad multi-touch non supporta lo scroll con due dita, come segnalato dal tester.

La connettività è localizzata sui lati. Non è presente alcuno slot per SIM card. Una volta integrata la batteria supera leggermente il fondo dell'ultraportatile. Sul fondo, è presente un grande pannello che agevola certamente l'accesso ai componenti hardware principali, come l'hard disk e la memoria RAM. Gli altoparlanti sono collocati sul fondo, verso la parte anteriore dell'ultraportatile.