Asus UK taglia il numero di Eee PC? Da alcuni rumors diffusi in Rete, Asus Regno Unito avrebbe deciso di ridurre a soli tre modelli il suo attuale listo di netbook Eee PC. Da luglio dovrebbero essere disponibili solo Eee PC 1005HA e 1008HA ed un altro misterioso netbook.

L'annuncio del rilascio dei nuovi netbook Eee PC 1005HA e 1008HA ha riacceso le polemiche, come al solito, sull'elevato numero di proposte Asus per il mercato ultramobile, che confonde l'utente nella scelta del suo netbook pur permettendo l'acquisto di un prodotto adatto alle proprie esigenze economiche e di lavoro. Secondo gli analisti, infatti, l'utente disorientato dall'ampia gamma di Eee PC, diversi per caratteristiche tecniche e prezzi, si orienterebbe verso un netbook di altra marca.

Asus Eee PC 1008HA

Dalle indiscrezioni diffuse in Rete, Asus UK confermerebbe questa analisi, tanto da decidere entro luglio di ridurre a soli tre modelli il suo attuale parco macchine Eee PC. John Swatton avrebbe comunicato a Reg Hardware che Asus UK manterrà a listino solo ed esclusivamente i modelli Seashell 1008HA, 1005HA ed un altro misterioso netbook non ancora conosciuto e specificato. Che cosa accadrà dunque ai netbook di recente lancio, come il tablet Eee PC T91? Secondo Swatton, i modelli da 7 a 9 pollici saranno riservati alle vendite nelle scuole e per grandi organizzazioni.

E' difficile credere che l'azienda taiwanese abbia deciso di ridurre la sua EeeFamily per la scarsa domanda di netbook con display piccoli. Vi ricordiamo infatti, che già in passato era filtrata una notizia simile poi seccamente smentita da Asus qualche giorno più tardi. Dalle ultime indiscrezioni, Asus UK riserverà al grande pubblico solo i modelli da 10 pollici, con sistema operativo Windows XP e hard disk da 160GB. Swatton ha inoltre aggiunto che le vendite del Seashell 1008HA partiranno dal prossimo giugno e la batteria avrà 12 mesi di garanzia collect-and-return. Staremo a vedere se anche queste informazioni saranno smentite nei prossimi giorni da Asus, proprio come avvenuto in passato.

 

Commenti