Home News Asus U43SD: Bamboo e Sandy Bridge

Asus U43SD: Bamboo e Sandy Bridge

Asus U43SD: Bamboo e Sandy BridgeL'azienda taiwanese introduce il modello Asus U43SD dotato degli innovativi processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata. Il resto della configurazione dà vita ad un sistema piuttosto equilibrato.

La linea Bamboo di Asus ha un nuovo membro. Il nuovo Asus U43SD, pur seguendo lo stile e la progettazione che hanno reso celebre la serie, è basato sulla recente piattaforma Intel Huron River e adotta processori Sandy Bridge. Quest’ultimi, lo ricordiamo, comprendono una sottosezione grafica, curata dal chip Intel GMA HD 3000, compatibile con le librerie DirectX10.1. L’utente ha la possibilità di scegliere, in base alle proprie reali esigenza, un Core i3-2310M da 2,1 GHz oppure un Core i5-2410M da 2,3 GHz.

Asus U43

La memoria può essere portata fino ad un massimo di 8 GB, valore decisamente interessante, capace di coprire la maggior parte degli utilizzi. L’archiviazione dati conta su un hard disk tradizionale con capacità fino a 750 GB dove memorizzare immagini, fotografie, video, giochi e programmi. Asus U43SD dispone di un display con diagonale da 14 pollici basato su tecnologia a retroilluminazione LED e in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel. Il pannello è comandato da una scheda grafica Nvidia GeForce GT 520M equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata.

Basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft, il nuovo laptop di Asus offre una comoda webcam integrata da 2 megapixel per le videoconferenze e un card reader multiformato per utilizzare svariati tipi di schede di memoria. Inoltre, grazie ad una veloce porta USB 3.0, rende semplice e divertente il trasferimento di contenuti tra dispositivi. Qualora si intendesse utilizzare un televisore esterno, magari in alta definizione, è sempre possibile usufruire dell’uscita HDMI per dirottare il segnale audio/video.

Asus U43SD Bamboo Collection, che misura 344 x 241 x 20-32 millimetri e pesa circa 2,14 chilogrammi grazie all’uso del leggero bamboo, si fregia della tecnologia proprietaria Super Hybrid Engine che si occupa di tenere limitati i consumi di energia al fine di prolungare l’operatività della batteria agli ioni di litio. Allo stato attuale non si hanno informazioni ufficiali circa il prezzo di lancio a cui il produttore intende proporre il nuovo laptop.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy