Home News Asus U36, notebook ultrasottile in USA

Asus U36, notebook ultrasottile in USA

Asus U36, notebook ultrasottile in USADopo Asus U31, l'azienda taiwanese rilascia in USA il modello Asus U36, un innovativo notebook che si presenta con un design ultrasottile ma con una scheda tecnica all’altezza della situazione. Potenti processori Intel sono il motore per un device che raggiunge le 10 ore di autonomia.

Asus U36 è la versione americana del modello presentato ieri in Italia, Asus U31. Si tratta di un notebook caratterizzato da un form factor da 13,3 pollici e un peso di soli 1,44 chilogrammi. Caratterizzato anch'esso da una finitura "alluminium brushed", che lo protegge da graffi e da piccoli urti, Asus U36 ha un design elegante e sobrio con linee pulite e raffinate che evidenziano la cura e la qualità dell'assemblaggio. Un dettaglio sicuramente particolare consiste nella collocazione dei LED indicatori di stato appena al di sotto dell’area interessata dal touchpad.

Asus U31

Quest’ultimo, verosimilmente con supporto alle funzionalità multitouch, è accompagnato da una barra che integra i due pulsanti di selezione. Asus U36 ha uno spessore di soli 19 millimetri ma integra potenti ed efficienti processori Intel Core i3 o i5 che provvedono a garantire la giusta potenza elaborativa per ogni esigenza. D’altro canto, le prestazioni sono supportate da una autonomia davvero interessante. Grazie all’impiego della tecnologia Nvidia Optimus che automaticamente attiva, quando necessario, la scheda video discreta, Asus U36 è in grado di operare anche per 10 ore per singola carica della batteria agli ioni di litio da 4 celle.

Purtroppo al momento attuale non sono noti ulteriori dettagli circa la restante configurazione tecnica. Si attende che il produttore rilasci le specifiche tecniche dettagliate. Per gli utenti italiani, ed europei in generale, Asus ha proposto il nuovo notebook Asus U31, con i modelli Asus U31JG e U31F, di cui potete trovare la scheda tecnica ed informazioni su prezzo e disponibile in una nostra precedente notizia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy