Asus Transformer Prime: prime impressioniA distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale di Asus Eee Pad Transformer Prime anche in Italia, un sito brasiliano ha avuto l'opportunità di mettere le mani su primissimo esemplare pre-produzione.


Prima di illustrarvi le opinioni e le impressioni "a caldo" sul nuovo prodotto dell'azienda taiwanese, ricordiamo alcuni interessanti dettagli su questo tablet. Asus Eee Pad Transformer Prime è il primo tablte Nvidia Tegra 3, che protte prestazioni 10 volte superiori ai device Tegra 2. Sarà disponibile in Europa, e quindi in Italia, per dicembre al prezzo di 599 euro in due versioni: l'una solo tablet da 64GB e l'altra tablet da 32GB + tastiera dock. La docking station, venduta separatamente, ha invece un prezzo di 149 euro. Non sono previste per ore versioni WiFi+3G nè modelli da 16GB.

Asus Transformer Prime tablet

Asus Transformer Prime tablet chiuso

La macchina in test, come anticipato prima, è un esemplare pre-produzione ancora pieno di bug soprattutto a livello software. Per questa ragione, il Transformer Prime in oggetto monta sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e non Android 4.0 Ice Cream Sandwich, come previsto al lancio. La ricca galleria fotografica mostra un tablet ultrasottile (solo 8.3 mm di spessore) più slim di un iPad 2 (8.8 mm), di un iPhone 4 o di Motorola RAZR. Il design ricorda gli ultrabook Asus Zenbook ed è una delle ragioni per cui la tastiera dock non è retrocompatibile, cioè non potrà essere utilizzata per Eee Pad Transformer di prima generazione (e viceversa).

Asus Transformer Prime

Secondo i tester, l'audio è eccezionale. Ricordiamo che Asus ha puntato molto sulla qualità sonora, integrando due altoparlanti di dimensioni superiori a quelle standard con tecnologia Asus SonicMaster. Il suono è pulito, cristallino, e i bassi sono corposi e densi. Tegra 3, invece, è stato saggiato con il videogame ShadowGun, dando risultati ottimi in fluidità e velocità, come è possibile osservare dal video. Su ZTOP troverete l'articolo completo ed altre foto live.

Asus Transformer Prime tablet

Asus Transformer Prime confronto

Commenti