ASUS Transformer Book nel primo video unboxingASUS Transformer Book potrebbe essere lanciato sul mercato europeo entro la metà di marzo. Sarà disponibile in due versioni, con Core i5 e Core i7, con prezzi di circa 1200-1500 euro. Intanto ecco il primo video unboxing tedesco.


ASUS Transformer Book è un notebook/tablet ibrido con display touch da 13.3 pollici (1080p), sistema operativo Windows 8 e processore Intel Core i7 (Ivy Bridge). Introdotto alla fine del 2012, il Transformer Book potrebbe essere ormai pronto per le spedizioni e quindi per il suo debutto commerciale. Secondo un rivenditore tedesco, il tablet ibrido ASUS sarà disponibile entro la metà di marzo in due versioni, una con Core i7 a 1499 euro e  l'altra con Core i5 a 1299 euro, mentre MacMall attualmente sta raccogliendo gli ordini per questo notebook a 1.479,99 dollari pur non indicato la data di disponibilità.

 

Asus Transformer Book

Ad ogni modo non dovrebbe mancare molto per il suo arrivo sul mercato, come ci dimostra anche il primo video unboxing del Transformer Book realizzato proprio dai titolari del negozio tedesco. Non sembra un sample, ma la scatola ci porta a pensare che sia un esemplare "definitivo", quindi uno di quelli che realmente occuperà gli scaffali dei negozi. Gli autori hanno realizzato anche altri video, come un approfondimento sulla tastiera dock che potrebbe risultare utile soprattutto a chi vorrà utilizzare il Transformer Book in modalità notebook.

ASUS Transformer Book TX300CA è un ASUS Transformer Pad più grande: sono entrambi dei tablet con tastiera dock fornita di batteria, che non solo estende l'autonomia del dispositivo ma lo trasforma in un notebook. Transformer Pad, però, ha un display da 10 pollici, processore ARM-based e OS Android, mentre Transformer Book è un tablet con Windows 8, processore Intel Core i7-3517U, 4GB di memoria RAM e disco allo stato solido da 128 GB. La tastiera dock ospita, oltre alla batteria supplementare, anche un hard disk da 500 GB, per uno storage totale di 628 GB. Teniamo a sottolineare comunque che lo spazio di 500GB sul disco della tastiera dock non sarà disponibile quando si rimuove la base, quindi è consigliabile installare applicazioni e tutti i documenti più importanti sull'SSD del tablet piuttosto che sull'hard disk, più utile per archiviare musica, film ed altri contenuti extra.

Il tablet del Transformer Book include anche uno slot per schede MicroSD ed una porta micro HDMI. Agganciando la tastiera, l'utente avrà a disposizione anche porte USB ed Ethernet. Nel corso degli ultimi eventi a cui abbiamo partecipato, abbiamo avuto la possibilità di guardare da vicino e provare per qualche minuto un'unità pre-produzione di Transformer Book (risalente a qualche mese fa) e, per il peso e la grandezza del tablet, risulta più facile da utilizzare come notebook, trasformandolo in tablet quando necessario (e non viceversa). Al momento non abbiamo indicazioni sulla disponibilità italiana, ma non dovrebbe essere così lontana.

Fonte: UBN Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti