Home News Diamo uno sguardo da vicino all'ASUS Transformer Book V. Foto e video live

Diamo uno sguardo da vicino all'ASUS Transformer Book V. Foto e video live

Diamo uno sguardo da vicino all'ASUS Transformer Book V. Foto e video liveA poche ore di distanza dalla sua presentazione, vi proponiamo il video live dell'ASUS Transformer Book V, l'ibrido 5-in-1 formato da uno smartphone Android e da un tablet Windows che può a sua volta essere agganciato a una tastiera per trasformarsi in notebook. La particolarità consiste nel fatto che l'utente può passare da un sistema operativo all'altro in ogni momento.

Ecco dal vivo il nuovissimo ASUS Transformer Book V, forse l'ibrido più innovativo e completo mai presentato da ASUS, azienda che in questi anni si è costruita una solida reputazione proprio attraverso questo tipo di device, creandone anche il segmento di mercato. L'esperienza del colosso taiwanese in quest'ambito è quindi enorme ed è stata tutta concentrata nella creazione di questo nuovo prodotto.

ASUS Transformer Book V

A prima vista si potrebbe pensare che si tratti del classico 2-in-1, ossia di un tablet che, agganciato a una tastiera, si trasforma all'occorrenza anche in notebook, ma c'è molto di più, perché a fare la vera differenza ci pensa anche la presenza di uno smartphone che può essere a sua volta alloggiato nel tablet. Contrariamente agli ASUS Padfone, qui lo smartphone non svolge il ruolo di "cervello" unico, ma è indipendente dal tablet, che ha una sua piattaforma hardware (display IPS HD da 12.5 pollici, processore Intel Core Broadwell di quinta generazione, 4 GB di RAM e unità a stato solido da 128 GB) e un suo sistema operativo (Microsoft Windows 8.1).

Lo smartphone da 5 pollici invece integra una CPU Intel Atom Moorefield, 2 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna eMMC ed esegue Google Android in versione 4.4.2 KitKat. In questo modo abbiamo quindi già tre device (smartphone, tablet e notebook) con due diversi sistemi operativi (il primo con Android, gli altri due con Windows).

ASUS Transformer Book V retro

ASUS Transformer Book V ASUS Transformer Book V

altra novità è che l'interazione tra smartphone e tablet offre all'utente la possibilità di visualizzare in una finestra di Windows la schermata del primo ma anche di eseguire in qualsiasi momento Android a tutto schermo con la pressione di un semplice tasto e senza necessità di riavviare la macchina. In questo modo dunque anche il tablet e il notebook possono utilizzare due sistemi operativi, portando così a cinque le modalità d'uso: smartphone Android, tablet e notebook Windows e tablet e notebook Android.

I device sono estremamente curati nel design e nella realizzazione, come da tradizione ASUS del resto. Le linee sono molto gradevoli e contemporanee, mentre l'uso della lega di alluminio con finitura spazzolata è preminente e conferisce ai device una grande eleganza e ricercatezza. La tastiera infine contiene anche un hard disk da 1 TB e aggiunge due porte USB full size, una di tipo 2.0 e una nel recente e più performante standard 3.0. ASUS Transformer Book V insomma si configura come una soluzione totale, in grado di coprire le esigenze di produttività in mobilità e ultramobilità a 360° e senza soluzione di continuità, con l'ulteriore vantaggio di aggiungere la possibilità di scegliere tra due sistemi operativi oltre a quella di poter contare su diversi form factor. Ora non resta che attendere l'annuncio riguardante prezzo e disponibilità.

ASUS Transformer Book V smartphone

ASUS Transformer Book V tablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy