Home News ASUS Transformer Book V: ibrido 5-in-1 con Windows 8 e Android

ASUS Transformer Book V: ibrido 5-in-1 con Windows 8 e Android

ASUS Transformer Book V: l'ibrido 5-in-1 definitivoASUS ha appena presentato un device che con tutta probabilità sarà tra i più originali e interessanti dell'intero Computex 2014: il Transformer Book V, un ibrido Windows based che si trasforma in tablet o in notebook e che integra anche uno smartphone, quest'ultimo con Android. L'utente può anche switchare tra i due sistemi operativi in ogni momento.

Aggiornamento 3/6/2014: Ho aggiunto il video integrale della conferenza stampa e quello di un primo hands-on sul prodotto.

E' un tablet, ma può essere anche uno smartphone o un notebook e inoltre può utilizzare sia Windows che Android: è l'ASUS Transformer Book V, l'ibrido definitivo che l'azienda taiwanese ha appena presentato al Computex e il cui nome rimanda alla cinque modalità in cui può essere impiegato, vale a dire appunto smartphone Android o tablet e notebook sia con Windows che con Android. Ciascuno dei due device principali infatti integra il proprio sistema operativo, ma quando lo smartphone è agganciato al tablet l'utente potrà visualizzare sia Windows che l'interfaccia di Android in finestra o, ancora, Android in versione completa, switchando così in ogni momento tra le due soluzioni.

ASUS Transformer Book V

ASUS Transformer Book V si configura quindi come una soluzione altamente versatile, in grado di rispondere a tutte le esigenze dell'utente in mobilità e ultramobilità con un solo dispositivo. Le caratteristiche tecniche non sono ancora complete ma sappiamo che lo smartphone ha un display da 5 pollici e ricorda un po' uno ZenFone 5 ed è tra i primi device in assoluto a integrare un Intel Atom appartenente alla generazione Moorefield e dotato anche di chip 4G-LTE. Ad esso sono affiancati 2 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna eMMC. Le misure ci dicono che il device non è particolarmente snello (misura 148 x 73 x 11 mm) ma è comunque leggero, pesando circa 140 g. La dotazione comprende anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una webcam frontale da 2 Mpixel e una batteria da 2550 mAh.

Il tablet invece ha una diagonale di 12.5 pollici con un display di tipo IPS ed è equipaggiato con una piattaforma hardware autonoma, formata da un processore Intel Core di quinta generazione, Broadwell, 4 GB di RAM e unità a stato solido da 128 GB, affiancata da un hard disk tradizionale da 1 TB. Anche questo device infine è autonomo, avendo una propria batteria da 28 Wh. Per quanto riguarda i due sistemi operativi infine abbiamo Microsoft Windows, ovviamente in versione 8.1 e Google Android 4.4.2 KitKat, dotato anche di interfaccia proprietaria Zen UI. ASUS non ha invece ancora comunicato prezzo e data di lancio. A più tardi con i nostri video hands-on.

ASUS Transformer Book V

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy