ASUS Transformer Book T100 in prevendita in USA a 349 dollariSono aperti in USA i pre-ordini dell'ASUS Transformer Book T100, un tablet da 10 pollici con Atom Z3740 (Bay Trail), Windows 8.1 e tastiera dock. La versione da 64GB costa 399 dollari, mentre il modello da 32GB si ferma a 349 dollari. Quando in Italia?


L'ASUS Transformer Book T100 è un tablet da 10 pollici con processore quad-core Intel Atom Z3740 (Bay Trail), 2GB di memoria RAM e sistema operativo Windows 8.1 (con suite Microsoft Office 2013 Home & Student). Subito dopo il suo annuncio, avvenuto all'IDF 2013, è partita la corsa all'acquisto anche tra gli utenti italiani. Per ora, il tablet ASUS non è ancora disponibile nei negozi nostrani (a proposito avvisateci se ne avvistate uno!), ma per chi non volesse aspettare l'arrivo in Italia, il Transformer Book T100 sarà venduto in USA dal 18 ottobre.

ASUS Transformer Book T100

Amazon sta già raccogliendo gli ordini della versione da 64GB per 399 dollari, 50$ in più del modello da 32GB che costa appunto 349 dollari da Best-Buy. Entrambi saranno dotati di una tastiera dock staccabile (compresa nel prezzo) che trasformerà il tablet in un notebook, con un'autonomia totale di 11 ore.

ASUS Transformer Book T100 ha un display da 10 pollici IPS touchscreen con risoluzione di 1366 x 768 pixel, una fotocamera da 1.2 megapixel, una porta micro USB, slot per schede micro SD (per espandere la memoria interna) e porta micro HDMI. A sorpresa, ASUS è riuscita ad integrare una porta USB full-size nella tastiera dock. Il tablet pesa 544 grammi per soli 10 millimetri di spessore, mentre il notebook (quindi con tastiera dock agganciata) sfiora un chilogrammo per 23 millimetri di spessore, simile a qualsiasi altro ultraportatile oggi in commercio.

Come vi abbiamo raccontato nel primo video hands-on, non aspettatevi un tablet dall'alta qualità costruttiva. Il Transformer Book T100 ha un telaio in plastica, con una tastiera ed un touchpad molto piccoli, ma per 399 dollari ASUS offre un dispositivo dalla lunga autonomia, con prestazioni superiori a qualsiasi netbook/tablet con Intel Atom di vecchia generazione, e la possibilità di eseguire applicazioni Windows. Saranno proprio questi device Atom-based a far dimenticare per sempre Windows RT (a meno che Microsoft non decida di fondere Windows RT con Windows Phone, riservandolo al mondo degli smartphone).

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti