Nuovo ASUS Transformer Book T100 rosso o bianco. Foto e videoPresso lo stand ASUS al Computex 2014 abbiamo visto dal vivo la nuova versione del tablet ibrido da 10.1 pollici Transformer Book T100TA, equipaggiato col nuovo Intel Atom Z3775 e disponibile nei colori rosso e bianco.


L'ASUS Transformer Book T100TA è uno dei tablet più popolari e venduti del 2014 ed è questa una delle ragioni per cui l'azienda taiwanese ha deciso di aggiornare la piattaforma hardware e ritoccare l'aspetto estetico, sperando che anche il refresh possa avere lo stesso successo. Il nuovo Transformer Book T100TA, come ricorderete, è stato introdotto sul mercato europeo lo scorso aprile senza annunci ufficiali o comunicati stampa da parte di ASUS.

ASUS Transformer Book T100

Le differenze non sono molte e si concentrano esclusivamente sul telaio e sul processore. In quest'ultimo caso infatti il quad-core Intel Atom Z3775 Bay Trail da 1.46 GHz (capace di raggiungere però dinamicamente anche un clock rate di 2.39 GHz, a seconda dei carichi di lavoro) ha sostituito il precedente e meno performante Atom Z3740. Nuova è anche la livrea, ora disponibile sia in colorazione bianca con finitura lucida che rosso lacca, quest'ultima con superfici opache. Il resto invece è rimasto invariato.

Ritroviamo dunque nuovamente il display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, un quantitativo di RAM pari a 2 GB e uno spazio dedicato allo storage di 64 GB (ma ricordiamo che opzionalmente nella tastiera sganciabile è possibile ospitare anche un hard disk da 500 GB). Il sistema operativo è ovviamente ancora una volta Microsoft Windows 8.1 Update 1 con su preinstallata una versione completa di Office 2013 Home & Student valida per un anno.

La nuova versione del tablet 2-in-1 ASUS Transformer Book T100TA è già disponibile in preordine in entrambe le versioni al prezzo di 399 dollari, anche se al momento attuale manca ancora una precisa data di disponibilità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti