Home News Asus TF201 sbloccato. Online un tool ufficiale

Asus TF201 sbloccato. Online un tool ufficiale

Asus TF201 sbloccato. Online un tool ufficiale Il colosso taiwanese ha reso disponibile ufficialmente un tool dedicato allo sblocco del bootloader del tablet Eee Pad Transformer Prime. In arrivo anche un aggiornamento prodotto insieme a Nvidia per la correzione dei frequenti riavvii.

La notizia era attesa da molti possessori del tablet Asus TF201 (più conosciuto come Asus Transformer Prime) da qualche settimana venduto anche in Italia. Il produttore ha messo a disposizione un apposito tool che consente di sbloccare ufficialmente il bootloader del tablet al fine di apportare modifiche alla configurazione software originale. Con il tool scaricabile direttamente dal sito ufficiale del supporto tecnico, è possibile sfruttare pienamente le caratteristiche del tablet, soprattutto per chi ama “smanettare”.

L’azienda taiwanese ricorda che, questo genere di procedure, sebbene da ora supportare ufficialmente, invalidano la garanzia del prodotto. Starà dunque all’utente decidere se usufruire della garanzia oppure se puntare tutto sulla possibilità di apportare modifiche, anche sostanziali, alla configurazione di sistema. Ad esempio, è possibile installare delle ROM custom che potrebbero introdurre nuove funzionalità. Il tool sviluppato per Eee Pad Transformer Prime sembra essere compatibile soltanto con i tablet aggiornati alla release Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Asus fa sapere, inoltre, che è in arrivo un ulteriore aggiornamento, realizzato in collaborazione con Nvidia. Sebbene il recente update versione 9.4.2.14 abbia apportato indubbi vantaggi, non ha risolto però alcuni bug che affliggono il tablet, soprattutto legati ad eventi di reboot o crash improvvisi. Per questa ragione, il produttore ha annunciato che il futuro aggiornamento 9.4.2.15 basato su una nuova patch fornita da Nvidia, apporterà tutte le modifiche del caso, rendendo il Transformer Prime decisamente più stabile ed efficiente.

Asus Eee Pad Transformer Prime

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy