Home News ASUS TAICHI e ASUS Transformer Book ad IFA 2012

ASUS TAICHI e ASUS Transformer Book ad IFA 2012

ASUS TAICHI e ASUS Transformer Book ad IFA 2012ASUS ripropone ad IFA 2012 ASUS TAICHI, l'ultraportatile dual-screen, e ASUS Transformer Book, il notebook convertibile in tablet, nelle loro versioni definitive.

Mostrato in anteprima al Computex 2012, ASUS TAICHI è uno dei protagonisti anche di IFA 2012. Nonostante siano trascorsi oltre tre mesi dalla sua prima apparizione, l'ultraportatile dual-screen di ASUS rimane tra i prodotti più innovativi presenti alla fiera berlinese. Secondo l'azienda taiwanese, TAICHI è un notebook sottile ed elegante che può adattarsi sia ad un uso domestico sia a quello professionale. Gli utenti potranno utilizzarlo in una presentazione di lavoro, per guardare un film con gli amici o per studiare in gruppo.

ASUS TAICHI

La caratteristica che rende unico ASUS TAICHI è uno straordinario doppio display IPS/Full HD con retroilluminazione LED. Quando la cover è aperta, ASUS TAICHI infatti può essere utilizzato come un classico Ultrabook grazie alla presenza di un trackpad e di una tastiera QWERTY di tipo full-size e retroilluminata. Una volta chiusa la cover, il TAICHI si trasforma istantaneamente in un tablet multi-touch con supporto dell’input anche con stilo, grazie alla presenza di un pannello touchscreen posto sulla cover esterna, offrendo all’utente un livello di flessibilità e versatilità mai sperimentato prima d’ora con un Ultrabook classico.

ASUS TAICHI

ASUS TAICHI

Pur fornendo l’accesso allo stesso hardware, i due schermi sono completamente indipendenti l’uno dall’altro e possono essere utilizzati contemporaneamente da due utenti per molteplici applicazioni e impieghi innovativi, sia in casa che in ufficio. Il TAICHI è leggero e sottile quanto l’ASUS ZENBOOK e garantisce prestazioni senza compromessi in mobilità, grazie a processori Intel Ivy Bridge, dischi SSD e Wi-Fi 802.11n di tipo dual band.

Asus Transformer Book

Come già visto al Computex 2012, ASUS Transformer Book è un notebook convertibile, in grado di trasformarsi istantaneamente da un tradizionale laptop a un tablet semplicemente staccando lo schermo. Rivolto agli utenti che apprezzano la portabilità di un tablet multi-touch per il tempo libero, ma che richiedono anche la funzionalità e la produttività di un uso professionale, ASUS Transformer Book è provvisto dei più recenti processori Intel Core i7 (Ivy Bridge) ed offre diverse opzioni di archiviazione con dischi tradizionali o memorie SSD.

Asus Transformer Book

Asus Transformer Book

Anche il Transformer Book offre l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata dal gruppo di esperti ASUS Golden Ear, per assicurare un audio puro e cristallino con bassi profondi. Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità dei due prodotti.