Home News ASUS TAICHI 21 in vendita, Transformer Book in preordine in Italia

ASUS TAICHI 21 in vendita, Transformer Book in preordine in Italia

ASUS TAICHI 21 in vendita, Transformer Book in preordine in ItaliaL'originale e innovativo ultrabook convertibile ASUS TAICHI 21 fa la sua comparsa in uno shop online nel nostro Paese, al costo di 1599 euro, mentre il Transformer Book TX300 continua ad essere in preordine sempre in Italia ma sulle pagine di un altro shop, al prezzo di 1299 euro, a circa 200 euro in meno rispetto alle prevendite iniziali.

Arriva finalmente in Italia ASUS TAICHI 21, l'ultrabook convertibile dotato di doppio display, di cui abbiamo parlato già a più riprese. Monclick propone a 1599 euro la versione equipaggiata con processore dual core Ivy Bridge Intel Core i7-3537U da 2 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz ed unità a stato solido da 256 GB.

ASUS TAICHI 21

(clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta)

Ricordiamo che TAICHI è anche dotato di due display di tipo IPS da 11.6 pollici, entrambi con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Quello esterno però è un multitouch a 10 punti di contatto con finitura lucida, mentre l’altro ha una finitura opaca e non è sensibile al tocco. Grazie a questa peculiarità l'ultrabook può essere impiegato in quattro modi differenti. Oltre al normale uso come portatile e a quello come tablet, che si ottiene semplicemente chiudendo la cover, il device può infatti essere usato anche in modalità Mirror e Dual Screen. La prima consente di riprodurre su entrambi gli schermi le stesse immagini, così da offrire una comoda visualizzazione a una o più persone aggiuntive poste alle spalle dell'ultrabook, ad esempio durante una presentazione oppure più semplicemente per condividere la visione di un film, mentre nella seconda modalità permette a due utenti posti di fronte ai due schermi di interagire contemporaneamente con il notebook, uno attraverso i comandi touch e l'altro tramite tastiera e touchpad, con la possibilità di visualizzare schermate differenti e di utilizzare programmi diversi.

ASUS Transformer Book, l'ultrabook con display sganciabile che si trasforma in tablet ed equipaggiato con Windows 8, è stato presentato ancora più di recente, motivo per cui fa la sua apparizione in un altro shop ma solo in preordine. Da MarcoPolo Shop infatti è possibile prenotarne uno al costo di 1299 euro, anche se ancora non è riportata una data di disponibilità ben precisa.

ASUS Transformer Book

 

(clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta)

L'allestimento dello shop italiano prevede in questo caso una CPU Intel Core i5-3317U da 1.7 GHz, abbinato a 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, a un SSD da 128 GB e a un hard disk da 500 GB, quest'ultimo integrato nella tastiera/docking station. L'intero equipaggiamento infatti è alloggiato nel display che, sganciandosi, si trasforma in un potente slate Windows 8 based con schermo IPS da 13.3 pollici Full HD, mentre, una volta connesso alla docking station, può contare su uno spazio di storage maggiore e su una più lunga autonomia, visto che alla batteria ai polimeri di litio a due celle da 3120 mAh alloggiata nel tablet se ne affianca una più capiente da 5000 mAh. La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel (opzionale), da una webcam frontale HD, da 2 porte USB 3.0, un'uscita video digitale microHDMI, una di tipo miniDisplayPort, un jack audio combo per cuffie e microfono, da un lettore di memorie multiformato e dai moduli Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0, oltre che da un sistema audio ASUS SonicMaster con supporto alla tecnologia MaxxAudio e amplificatore digitale Bang&Olufsen ICEpower con quattro speaker. 

Per veder dal vivo ASUS Transformer Book e TAICHI 21, vi riproponiamo il nostro video hands-on in italiano registrato lo scorso gennaio, in occasione della loro presentazione ufficiale al CES 2013. Buona visione!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy