Home News ASUS T100 in video hands-on. Promosso a pieni voti!

ASUS T100 in video hands-on. Promosso a pieni voti!

ASUS T100 in video hands-on. Promosso a pieni voti!L'ASUS Transformer Book T100 è un piccolo, economico, tablet con Windows 8 che può essere utilizzato come notebook grazie ad una tastiera dock. Sarà disponibile sul mercato per 349$, ma qualcuno ha già avuto l'opportunità di provarlo.

A prima vista potrebbe ricordare un netbook, ma ASUS T100 è un tablet con Windows 8 e CPU Intel Bay Trail che, grazie ad una tastiera dock, può trasformarsi in un notebook touch con 11 ore di autonomia massima. Il collega Brad di Liliputing ha avuto l'opportunità di provarlo per qualche minuto e, stando alle riflessioni raccolte in questo articolo, il nuovo Transformer Book T100 di ASUS è la migliore soluzione per il settore mobile di categoria entry-level. Non ha le pretese di sostituire un ultrabook, ma riesce comunque ad accompagnare l'utente più esigente nelle ore di svago e nella giornata lavorativa.

ASUS T100

ASUS T100

ASUS Transformer Book T100 dispone di un processore quad-core Intel Atom Z3740 da 1.33GHz Bay Trail, affiancato da 2GB di memoria RAM e 32/64GB di storage, di uno schermo da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel) con fotocamera da 1.2 megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, che sarà fornito di una copia gratuita di Microsoft Office 2013 Home & Student Edition. Come computer portatile peserà 1 chilogrammo per 23 millimetri, mentre come tablet da 10 pollici il suo peso si riduce a 544 grammi per soli 10 millimetri di spessore. La connettività prevede una porta USB, una micro HDMI ed uno slot per schede microSD sul tablet, ed una porta USB full-size sulla tastiera dock.

Come ci si potrebbe aspettare da un tablet low-cost, il telaio è in plastica (e non in metallo) pur sempre resistente e leggero. La tastiera dock, come tutti i modelli per dispositivi da 10 pollici, integra tasti e touchpad un po' piccoli (poco adatti a chi ha mani grandi) che richiedono un po' di pratica prima di abituarsi. Il sistema di bloccaggio tablet-tastiera è saldo, tanto che l'insieme dà l'idea di un notebook e non di un tablet con il suo accessorio, ma lo schermo non ha un ampio angolo di apertura.

Il processore Bay Trail, integrato nell'ASUS T100, dovrebbe garantire il doppio della velocità di un comune netbook (o di un tablet con CPU Intel Atom Z2760 o precedenti) e le prime impressioni lo confermano. Per chi fosse interessato al Transformer Book da 10 pollici, ricordiamo che sarà in vendita in USA da fine ottobre al prezzo di 349 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy