Home News Asus Serie X: la produzione in mano a Foxconn

Asus Serie X: la produzione in mano a Foxconn

Asus Serie XDopo anni di lavoro, Asus è costretta a cedere la produzione di notebook, Serie X, a Foxconn Electronics. L'azienda così, esternalizzerà la produzione dei primi notebook da 15.4 pollici di fascia consumer.

Asus nei prossimi mesi esternalizzerà la produzione dei suoi computer portatili serie X, affidandola all'azienda taiwanese ODM Foxconn Electronics, che ha guadagnato quote sul mercato mobile. Foxconn dovrebbe così conquistare 40.000 - 50.000 notebook da 15.4 pollici, firmati Asus serie X, a partire dal prossimo mese di gennaio-febbraio 2009.

Il presidente Asus, Jerry Shen ha dichiarato che per ridurre i costi, buona parte della produzione di notebook e netbook sarà affidata a terzi. Le aziende prescelte non apparterranno al gruppo Asustek e raggiungeranno circa il 30% della produzione nel secondo trimestre 2009.

Asus X55 

David Chang, portavoce Asus, ha rassicurato i rappresentanti del mercato consumer e i clienti, precisando che, pur affidando la produzione ad altre aziende, Asus continuerà ad investire nella ricerca e nello sviluppo. Lo scorso mese di agosto, avevo riportato la notizia secondo cui, Foxconn potrebbe produrre anche un ultraportatile HP da 13 pollici.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy