Home News ASUS S56 in Italia da 699 euro

ASUS S56 in Italia da 699 euro

ASUS S56 in Italia da 699 euroAl suo debutto in Italia, ASUS S6 (anche detto ASUS S56) combina elevate prestazioni con un ventaglio ancora più ricco di opzioni di archiviazione e supporti multimediali, rimanendo in una fascia di prezzo altamente competitiva e soddisfacendo tutti i requisiti della categoria Ultrabook.

Con un profilo di 21 millimetri e un design raffinato ed elegante, i nuovi ASUS S6 o ASUS S56 (a proposito avete letto il nostro approfondimento dall'IFA 2012) integrano processori Intel Ivy Bridge (fino al più potente Core i7), unitamente alla sezione grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 635M, a soluzioni di storage ibrido HDD/SSD e a un drive ottico che li rendono perfetti sia per l’intrattenimento sia per il lavoro quotidiano.

ASUS S56

La prima cosa che cattura lo sguardo della nuova famiglia di ultrabook è il profilo ultraslim, un traguardo notevole considerando l’avanzata tecnologia che vi è installata all’interno, incluso il lettore ottico. In linea con gli altri prodotti Ultrabook, anche la Serie S utilizza materiali di alta qualità in termini di finitura e stile, con un telaio sottile e raffinato realizzato in alluminio monoblocco per garantire una maggiore resistenza e durata del prodotto anche in occasioni di estrema mobilità, ideale per soddisfare le più variate esigenze dei clienti in termini di applicazioni e stili di vita.

ASUS S56

Per un utilizzo ancor più intuitivo e semplice, ASUS S56 offre un ampio touchpad migliorato che, grazie alla tecnologia Smart Gesture, supporta una più ampia gamma di gesti come zoom, rotazione e scorrimento a due e a tre dita. Anche la tastiera a isola è stata creata in modalità back-assembled, garantendo una migliore e più soddisfacente esperienza nella digitazione. L’esclusiva tecnologia audio ASUS SonicMaster Lite garantisce una riproduzione sonora migliore con qualsiasi applicazione, dalla musica, ai film, ai giochi: l’audio risulta più nitido, più potente ed assolutamente coinvolgente, grazie all’elevata qualità degli altoparlanti e al processo di elaborazione migliorato.

ASUS S56

La Serie S di ASUS vanta un’incredibile reattività grazie all’esclusiva funzionalità Instant On basata sulla tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine II, che permette di ripristinare una precedente sessione di lavoro o intrattenimento in soli 2 secondi, eliminando i tempi d’attesa legati all’avvio del sistema. Inoltre, qualora il livello della batteria dovesse scendere sotto il 5%, la funzione Instant On provvede in automatico a salvare i file aperti per evitare perdite di dati. Gli ultrabook ASUS S6 sono disponibili a partire da 699,00 Euro, IVA inclusa.

ASUS S56

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Ciao! Sembra un buon notebook, ero intenzionato a comprarlo... Volevo chiedere se secondo voi ora come ora è un buon prodotto da acquistare o si trova di meglio per lo stesso prezzo o poco più/poco meno ? : )
Grazie in anticipo e complimenti per la recensione  
Zenfirox

Zenfirox

settembre 14, 2012

ciao Zenfirox, non è una recensione ma solo una news sull'annuncio della disponibilità italiana di questo ultrabook
per ora non abbiamo ancora avuto modo di fare un test approfondito di questa macchina quindi in tutta sincerità non saprei dirti se è un buon prodotto da acquistare  
Staff

Staff

settembre 14, 2012

Tieni presente che la qualità Asus è sempre alta e credo anche in questo caso non ci sia da preoccuparsi per i materiali assemblaggi ed altro; per prestazioni credo saranno ben scalati dipenderà tutto dal prezzo finale delle varie versioni, dicono da 699euro che potrebbe essere riferito ad una soluzione entry level con scarse prestazioni. L'unico mio dubbio è il masterizzatore, sinceramente avrei preferito in un ulteriore risparmio di peso e non averlo.  
riky1979

riky1979

settembre 14, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy