Home News ASUS ROG Strix XG438Q, monitor gaming 4K UHD FreeSync 2 HDR

ASUS ROG Strix XG438Q, monitor gaming 4K UHD FreeSync 2 HDR

ASUS ROG Strix XG438Q, monitor gaming 4K UHD FreeSync 2 HDRASUS ROG Strix XG438Q è un gaming monitor 4K UHD FreeSync 2 HDR, con pannello da 43 pollici, certificazione DisplayHDR 600, gamma cromatica DCI-P3 al 90% e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Già disponibile su Amazon.

ASUS ROG Strix XG438Q è un nuovo display per il gaming, dotato di un pannello UHD 4K da 43 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120Hz, tecnologia HDR con copertura della gamma colore DCI-P3 del 90% e un eccezionale contrasto certificato DisplayHDR 600, oltre al supporto per la tecnologia AMD HDR Radeon FreeSync 2. Già disponibile in Italia, è acquistabile su Amazon a 1168 euro (circa 100 euro in meno del prezzo di listino).

ASUS ROG Strix XG438Q

La caratteristica principale di ROG Strix XG438Q è il suo ampio pannello da 43 pollici, che offre un’esperienza di gioco e intrattenimento su grande schermo senza sacrificare le più avanzate tecnologie e la frequenza di aggiornamento variabile che di solito si trovano solo in monitor più piccoli. Possiede uno speciale rivestimento antiriflesso per offrire un’esperienza visiva omogenea su tutto il display in qualsiasi tipo di condizione e di illuminazione, permettendo così di apprezzare al meglio i contenuti riprodotti, che siano questi giochi d’azione o film.

Il refresh rate di 120Hz garantisce fluidità e assenza di lag e, grazie alla tecnologia Radeon FreeSync 2 HDR, è possibile visualizzare in modo fluido anche le immagini con bassa latenza e luminosità, migliorandone allo stesso tempo il contrasto. In particolare il FreeSync 2 prevede l’elaborazione a bassa latenza di contenuti sia standard che HDR, riducendo il ritardo di input tipicamente associato al contenuto HDR. L’esclusiva tecnologia GameFast Input di ASUS riduce ulteriormente il tempo di input, trasmettendo rapidamente le informazioni su schermo in modo che i giocatori siano sempre al passo con l’azione guadagnando così quei preziosi millisecondi che spesso fanno la differenza tra chi perde e chi vince.

ASUS ROG Strix XG438Q ASUS ROG Strix XG438Q

Il display supporta la tecnologia HDR su una gamma di luminosità fino a 700cd/m2, in modo da offrire una gamma cromatica più ampia e un contrasto più elevato rispetto ai monitor tradizionali, con bianchi più luminosi e neri più scuri, mettendo in risalto i dettagli delle immagini come mai prima d’ora. Strix XG438Q offre anche una copertura dello spazio colore DCI-P3 al 90% e prestazioni di contrasto che soddisfano i requisiti per la certificazione DisplayHDR 600, rendendolo ideale anche per le attività professionali come la progettazione.

L’ampio pannello UHD 4K di Strix XG438Q si presta a tutti i tipi di intrattenimento, dai giochi ai film, e grazie al telecomando incluso semplifica la gestione dell’output del monitor, consentendo il controllo a distanza di impostazioni come luminosità, contrasto, input video e molte altre. Il telecomando include anche pulsanti di controllo del volume, perfetti per la regolazione dell’uscita degli altoparlanti stereo integrati da 10 W.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy