Asus R50Asus rilascia finalmente il suo nuovo UMPC R50, costruito con processore Intel Atom e schermo LCD da 5.6 pollici. Presto in commercio, anche se il prezzo non è ancora stato comunicato.


Asus ha annunciato ufficialmente il suo nuovo UMPC R50, con processore Intel Atom e schermo LCD da 5.6 pollici. Approvato da FCC (Federal Communications Commission), circa un mese fa, R50 è ormai disponibile all'acquisto. Ricordiamo che l'UMPC dell'azienda taiwanese è configurato con processore Intel Atom Silverthorne Z520 a 1.33GHz, 1GB di memoria DDR2 a 400MHz e un drive SSD da 8GB o 16GB o 32GB. Lo schermo LCD da 5.6 pollici WSVGA ha una risoluzione di 1024×600, mentre il profilo multimediale è rappresentato da sue webcam, una posteriore da 2.0Megapixels con microfono, e l'altra anteriore.

Asus R50

La dotazione è completata da un lettore di impronte digitali, stilo, joystick, lettore di schede di memoria, pad direzionale ed interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0+EDR, GPS, 3G/HSDPA, VGA, infrarosso, jack audio e 3 USB 2.0. In un peso di 520 grammi con batteria, Asus R50 misura 199mm x 97mm x 28.4mm ed integra Windows Vista Ultimate. Opzionalmente, questo UMPC potrà equipaggiare un sintonizzatore TV con Windows Media Center Edition, per guardare i propri programmi preferiti.

Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo, ma non tarderemo a comunicarle visto che il lancio ufficiale anticipa la sua commercializzazione.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti