Home News ASUS PW100: le nuove dock per Nexus 7 (e non solo)

ASUS PW100: le nuove dock per Nexus 7 (e non solo)

ASUS PW100: dock per Nexus 7 (e non solo)ASUS ha reso disponibili due nuove dock per tablet da 7 pollici: ASUS PW100 è un dispositivo per la ricarica wireless Qi mentre l'altra è una docking station più classica, specificamente pensata per i Nexus 7 che ricarica e espande le interfacce del tablet.

Nexus 7 è stato lanciato nel luglio 2013 ed era, all'epoca, il miglior tablet da 7 pollici per rapporto qualità/prezzo. A distanza di sei mesi, nonostante la concorrenza (soprattutto cinese) il tablet di Google è ancora molto competitivo e gli utenti scelgono questo modello non solo per l'affidabilità del brand ma anche per assicurarsi veloci e impeccabili aggiornamenti dell'OS. Per questa ragione, ASUS continua ad ampliare la gamma di accessori per questo tablet (e più in generale per dispositivi da 7 pollici), lanciando oggi due nuove dock. ASUS PW100 è una docking per la ricarica wireless Qi, mentre la seconda ASUS Dock è indirizzata esclusivamente al Nexus 7 2013.

ASUS PW100

ASUS PW100 ASUS PW100

ASUS PW100 si collega ad una qualsiasi porta microUSB ed è fornita di un proprio caricabatterie via USB. Permette di posizionare il tablet (o il Nexus 7) in orizzontale/verticale per la ricarica wireless ma, utilizzando lo standard Qi, è possibile ricaricare qualsiasi dispositivo (tablet o smartphone). Questa dock misura 75 x 55 x 84 mm, pesa 115 grammi e consuma 5 watt. Non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità.

ASUS Dock

ASUS Dock ASUS Dock

ASUS Dock

La seconda dock, che chiamiamo genericamente ASUS Dock, è pensata per la ricarica del Nexus 7 (2013) via microUSB. Il tablet potrà essere posizionato sia in modalità portrait che landscape, permettendo all'utente di guardare un film, navigare su Internet, scrivere mail e chattare mentre si ricarica. Nella parte posteriore, troviamo una porta USB ed un'uscita microHDMI per collegare il tablet ad uno schermo TV o PC. La dock misura 218 x 106 x 77 mm e pesa 142 grammi. Anche in questo caso non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità. Per un approfondimento, vi consigliamo di consultare le pagine ufficiali su sito ASUS, qui e qui.

Via: MiniMachines