Home News Nuovo ASUS Padfone S Plus (PF500KL): Snapdragon 801, Full HD e Padfone Station

Nuovo ASUS Padfone S Plus (PF500KL): Snapdragon 801, Full HD e Padfone Station

Nuovo ASUS Padfone S Plus: Snapdragon 801, Full HD e Padfone StationASUS lancia in Malesia un nuovo Padfone S Plus, versione potenziata del Padfone S (o Padfone X in USA), con Snapdragon 801, 3GB di RAM, display da 5 pollici Full HD e l'immancabile Padfone Station (tablet).

Gli ASUS Padfone possono essere considerati i primi dispositivi ibridi pensati e lanciati sul mercato, perché costituiti da uno smartphone che all'occorrenza può diventare un tablet, inserendolo in una docking station apposita avente solo una batteria più capiente ed uno schermo più grande. In pratica il tablet non ha un suo "cervello", ma si accende solo quando è agganciato allo smartphone e consente di utilizzare le stesse applicazioni Android, ma più comodamente. Gli ASUS Padfone sono in vendita da molti anni, l'azienda li ha declinati in più modelli diversi per dimensioni, potenza e prezzo ma la famiglia è pronta ad accogliere un nuovo membro, chiamato ASUS Padfone S Plus (PF500KL).

Nuovo ASUS Padfone S Plus

Sarà ancora una volta un dispositivo ibrido ma, come ci indica il suo nome, rappresenterà una versione "potenziata" del Padfone S, un modello lanciato in Asia l'anno scorso e arrivato in USA con il nome di Padfone X. Insomma, Padfone S Plus avrà un processore più veloce, più RAM e memoria interna rispetto al Padfone S che andrà a sostituire. Al momento non sappiamo se l'ASUS Padfone S Plus sbarcherà anche negli Stati Uniti e in Europa, ma per certo sarà introdotto in Malesia da questa settimana al prezzo di circa 300 dollari (solo smartphone) e Padfone Station (tablet) come accessorio opzionale.

Per quanto ne sappiamo, lo smartphone Padfone S Plus (PF500KL) sarà impermeabile (IPX2) e caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz, 3GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e Corning Gorilla Glass, abbinato a una fotocamera anteriore da 2 megapixel e ad una posteriore da 13 megapixel con Flash LED, autofocus e supporto alla registrazione video 4K. Non manca WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS, 4G/LTE e NFC, ma a differenza dei modelli precedenti quest'ultimo potrà essere ricaricato senza-fili per induzione grazie alla tecnologia Qi. A bordo anche una batteria da 2300 mAh.

La dock dovrebbe invece costare circa 165 dollari (al cambio) ed avrà uno schermo da 8.9 pollici ed una batteria quasi doppia, da 4990 mAh. Per gli utenti più esigenti, abituati a lavorare anche in mobilità, ASUS ha pensato ad un tastiera dock Bluetooth, che trasforma il tablet in un mini-notebook, ma al momento non ne conosciamo il prezzo. Torneremo a parlarne in occasione del lancio ufficiale, visto che per ora abbiamo solo la locandina di un rivenditore.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy