Home News Asus i notebook più affidabili

Asus i notebook più affidabili

Asus i notebook più affidabiliSecondo la classifica stilata da RESCUECOM, Asus avrebbe conquistato nel primo trimestre del 2009 il titolo di produttore di computer più affidabile, scalzando la rivale nordamericana Apple dal primo posto; gran parte del merito è dovuto all'incredibile successo della famiglia Asus Eee.

I computer prodotti da Asus sono i più affidabili del 2009! E' quanto emerge da uno studio condotto da RESCUECOM, che ha elaborato una classifica di affidabilità per i produttori di computer rapportando il numero di richieste di assistenza ai volumi di dispositivi distribuiti, e tenendo in considerazione altre variabili, come la qualità dei materiali ed i software utilizzati per la realizzazione dei prodotti. Il produttore taiwanese si attesta campione di affidabilità per il primo trimestre del 2009, sorpassando la primatista storica Apple, che ha invece concluso al primo posto il 2008.

Asus Eee PC 1000HE

Il distacco tra i due produttori è sorprendente: Asus detiene infatti la palma del vincitore temporaneo con un punteggio di 972, contro i 324 punti di Apple. Va sottolineato che Asus condivide il primo posto con il gruppo IBM/Lenovo, anche se quest'ultimo ha ottenuto uno score di 348 punti. La terza piazza è occupata dall'azienda giapponese Toshiba con 172 punti, seguita da Acer con 151 punti, ed infine da HP/Compaq con 142 punti. Inaspettatamente mancano all'appello il produttore statunitende Dell e la giapponese Sony con la sua nuova linea di computer Vaio, che non hanno ottenuto uno score sufficiente per entrare a far parte della classifica di RESCUECOM.

Il punteggio impressionante fatto segnare da Asus è dovuto in gran parte agli enormi volumi di vendita di netbook appartenenti alla linea Eee PC relativi agli ultimi mesi del 2008; ciò nonostante le chiamate di assistenza pervenute ad Asus sono state pochissime.

"Vedremo se Asus riuscirà a mantenere la stessa domanda ed il medesimo livello di affidabilità anche per i prossimi trimestri" commenta l'amministratore delegato e fondatore di RESCUECOM. "A causa dell'attuale crisi economica, i consumatori e le aziende hanno bisogno di conoscere l'affidabilità di un computer, prima di investire i propri soldi, guadagnati con il duro lavoro. I nostri report sono intesi come strumento di valutazione per chi ha intenzione di effettuare un acquisto. Dal momento che la tecnologia si sviluppa ad un ritmo frenetico, le nostre analisi trimestrali forniscono una risorsa sempre aggiornata".

  1. ASUS (972) e IBM/LENOVO (348)
  2. APPLE (324)
  3. TOSHIBA (172)
  4. ACER (151)
  5. HP/COMPAQ (142)

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy