Home News ASUS: Nexus 7 Full HD e smartphone con Intel Atom Z2580

ASUS: Nexus 7 Full HD e smartphone con Intel Atom Z2580

ASUS: Nexus 7 Full HD e smartphone con Intel Atom Z2580Nei prossimi mesi, ASUS lancerà un nuovo Nexus 7 con display Full HD ed il suo primo smartphone con processore Intel Atom Z2580 e sistema operativo Android. Fantasie o realtà?

Nelle ultime ore si sono diffuse alcune indiscrezioni sui futuri prodotti ASUS. Sotto la lente troviamo il successore di Nexus 7, che come sappiamo è prodotto da ASUS ma commercializzato da Google, ed un nuovo smartphone Intel-based che andrà ad affiancare il recente FonePad. La fonte è il sito asiatico Digitimes che, non sempre, si è distinto per attendibilità e coerenza, ma in questo caso vale pena approfondire l'argomento.

ASUS FonePad

Non è la prima volta che ASUS si misura nel segmento degli smartphone, in quanto già in passato aveva lanciato una gamma di terminali con scarso successo. L'azienda taiwanese però sembrerebbe non aver cambiato idea, scommettendo su un nuovo dispositivo. Dalle prime informazioni, lo smartphone ASUS avrà un display tra 5.0 e 5.5 pollici, processore Intel Atom Z2580 appartenente alla famiglia Clover Trail+ e sistema operativo Android. Il telefono, di cui si ignora ancora il nome, andrà ad affiancare il tablet da 7 pollici FonePad, lanciato al MWC 2013, rafforzando ancora la partnership tra ASUS e Intel nel segmento mobile.

Per maggio, invece, ASUS dovrebbe ultimare la produzione del nuovo Nexus 7 (ne abbiamo parlato recentemente anche qua). Il prossimo modello, oltre ad integrare l'ultima release del sistema operativo di Google, Android 5.0, potrà vantare un display Full HD. La presentazione è fissata per il Google I/O che, come ogni anno, si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 15 al 17 maggio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy