Home News Asus N82: Nvidia GeForce GT335M e USB 3.0

Asus N82: Nvidia GeForce GT335M e USB 3.0

Asus N82: Nvidia GeForce GT335M e USB 3.0Asus arricchisce la serie N introducendo il modello N82JV, caratterizzato, in primo luogo, dalla presenza della nuova tecnologia USB 3.0 per il trasferimento dati ad elevato bitrate e della tecnologia Optimus di nVidia. Scopriamo il resto della configurazione.

Asus ha deciso di proporre ad Hannover tre nuovi modelli appartenenti alla serie N. Accanto alla famiglia Asus N61 e N71, quindi, trova posto Asus N82JV, equipaggiato con porte USB 3.0, capaci di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 10 volte quelle della precedente tecnologia. Equipaggiato con un lettore Blu-ray, in grado di riprodurre contenuti in alta definizione, il nuovo notebook di Asus sfrutta la combinazione tra il controller video integrato Intel GMA HD e la scheda video nVidia GeForce GT335M dotata di 1 GB di memoria dedicata.

Asus N82JV

Questa scelta permette di bilanciare l'autonomia e le prestazioni impiegando la scheda video dedicata soltanto quando le applicazioni richiedono un maggiore impegno elaborativo. Dello switch tra la soluzione integrata e quella discreta se ne occupa automaticamente la nuova tecnologia nVidia Optimus che Asus ha scelto per la sua serie di notebook. A mantenere sotto controllo i consumi, interviene anche la tecnologia proprietaria Super Hybrid Engine. Il display impiegato ha una diagonale da 14 pollici, è retroilluminato a LED e raggiunge la risoluzione di 1.366x768 pixel.

Asus N82JV punta tutto su potenti processori Intel serie Core i5 e i3 per ottenere il massimo delle prestazioni ed affrontare anche situazioni particolarmente intense. Il chipset è Intel HM55 mentre la massima dotazione di memoria è di 8 GB DDR3-1.066MHz. Per memorizzare i propri dati e i propri contenuti, è previsto un hard disk da SATA fino 640GB se si opta per la versione da 5.400rpm, o fino a 500 GB per il più performante modello da 7.200rpm.

In uno chassis dalle dimensioni pari a 345 x 243 x 33-35 millimetri e dal peso 2.3 chilogrammi, trova posto una batteria da 8 celle che provvede ai bisogni energetici del sistema. Inoltre, è presente la tecnologia SonicMaster che enfatizza l'esperienza sonora con una riproduzione più cristallina e con un range di frequenze più ricco. Nei prossimi giorni, dettagli sul prezzo al pubblico e disponibilità in Italia.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Nessuna novità sulla data d'uscita?  
grind

grind

marzo 16, 2010

abbiamo chiesto informazioni sulla disponibilità dell'N82 ad Asus Italia
stay tuned!  
Staff

Staff

marzo 17, 2010

niente da fare, eccoti la risposta di Asus Italia sulla disponibilità dell'N82:
"al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali circa il suo arrivo e la sua introduzione in Italia"  
Staff

Staff

marzo 17, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy