Home News Asus N73JQ: Intel Core i7 e display FullHD

Asus N73JQ: Intel Core i7 e display FullHD

Asus N73JQ: Intel Core i7 e display FullHDAsus N73JQ è il notebook ideale per godersi, soli o in compagnia, qualunque contenuto multimediale grazie a potenti processori Intel e ad un display panoramico FullHD.

Una postazione multimediale completa e affidabile: questo, in due parole, è Asus N73JQ, il nuovo notebook da 17 pollici ideale per l'intrattenimento di tutta la famiglia. Dotato del sistema operativo Windows 7 Home Premium e della suite Office Starter 2010, questo modello di propone con un ampio e luminoso display da 17.3 pollici, in grado di lavorare ad una risoluzione massima di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) e caratterizzato da un rapporto di forma di 16:9, scelta ideale per la visualizzazione di film senza le noiose bande nere.

Asus N73JQ

Grazie ad un potente processore Intel Core i7-740Q da 1.73 GHz che accompagna il chipset Intel HM 55 e una dotazione di memoria di 6 GB DDR3 (3 x 2 GB), Asus N73 si rivela uno strumento indispensabile anche per l'ordinaria routine quotidiana o per affrontare videogame. Quest'ultima attività è resa possibile dalla scheda video Nvidia GeForce GT 425M dotata di 1 GB di memoria grafica dedicata. Il disco rigido da 640 GB SATA 5400 rpm consente la memorizzazione di una grande quantità di contenuti da portare eventualmente sempre con se'.

Per utilizzare un televisore esterno ad alta definizione sul quale trasferire il segnale audio/video HD del proprio notebook, è sufficiente sfruttare l'uscita HDMI. Per Asus N73JQ la multimedialità rappresenta, come accennato, la chiave di volta della propria configurazione che, proprio per questo, comprende anche un lettore/masterizzatore Blu-ray che può opzionalmente prendere il posto di un più tradizionale masterizzatore DVD. Qualora, invece, si intendesse accedere ad internet, lo si potrebbe fare attraverso la connessione ad una rete cablata tramite scheda di rete oppure tramite rete wireless mediante modulo WiFi 802.11b/g/n.

Asus N73JQ viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6 celle e dispone di un impianto audio targato Bang&Olufsen ICEPower, di webcam integrata con sensore da 2 megapixel, di card reader integrato multiformato e del foro per il lucchetto di sicurezza Kensington. Asus N73JQ, che misura 420 x 284 x 36~40 mm e pesa  3.4 chilogrammi, è costruito mediante cover in alluminio ed è disponibile ad un prezzo di partenza di 1.450 euro che varia a seconda della configurazione finale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy