Asus N55SF con tecnologia SonicMasterAsus N55SF rappresenta, con i modelli Asus N45SF e N75SF, la nuova gamma di notebook Asus N-Series caratterizzata da tecnologia SonicMaster e processori Intel Sandy Bridge.


Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato una notizia sulla nuova gamma di notebook Asus N-Series, che comprende i modelli Asus N45, N55 e N75, diversi per dimensioni del display. La versione da 15.6 pollici (con risoluzione di 1366x768 pixel o 1920 x 1080 pixel, lucido o opaco) rappresenta una stazione multimediale per il salotto di casa, ma anche per l'ufficio. Asus N55SF, infatti, come l'intera famiglia N-Series punta tutto sul comparto audio, per ottenere un grado di apprezzabilità elevato.

Asus N55

La stessa tecnologia SonicMaster che Asus ha sviluppato con Bang & Olufsen ICEpower per l’esclusiva Serie NX90 è disponibile anche con la nuova Serie N, che sintetizza la tecnologia mobile più avanzata in un design unico ed originale. Sviluppato dall'azienda taiwanese in collaborazione con il designer di fama mondiale David Lewis, intende proporsi come la soluzione più avanzata in ambito audio, in particolare grazie a speaker sovradimensionati, un sofisticato sistema di elaborazione del suono e un subwoofer esterno dedicato per offrire un’incredibile esperienza sonora altrimenti non replicabile su un notebook.

Asus N55SF touchpad

Questa scelta consente di ottenere effetti sonori e ambientazioni audio coinvolgenti ed intriganti, soprattutto se si considera il tipo di device in oggetto. Un subwoofer esterno, di forma vagamente cilindrica e di colorazione nera, accentua le basse frequenze e rende il suono ancora più ricco e profondo. Grazie all’utilizzo di processori Intel Sandy Bridge di seconda generazione, Intel Core i3, i5 e i7, con grafica integrata e supporto alle librerie DirectX10.1, Asus N55SF si dimostra decisamente potente ma, soprattutto, efficiente ed attento ai consumi.

Veloci porte USB 3.0 rendono agevole qualunque operazione di trasferimento file da notebook ad un dispositivo esterno, e viceversa. Asus N55 dispone di tecnologia InstantON che consente di essere immediatamente operativi nel giro di pochi secondi senza dover necessariamente attendere il caricamento del sistema operativo principale. Il potere multimediale di questo modello è assicurato tra l’altro dalla presenza di schede video Nvidia GeForce GT 555M, ideali anche per il gaming, e di un lettore Blu-ray che consente di immergersi nell’alta definizione.

Per chi volesse apprezzare l'intera gamma Asus N-Series, consigliamo la lettura della nostra precedente notizia, con foto e video direttamente dal Computex 2011 di Taipei. Al momento non sono noti prezzi e date di lancio per i modelli Asus N45, N55 e N75 sul nostro mercato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti