Asus N51 e N81 con ATI Mobility Radeon HD4600 Asus presenta al CES 2009 di Las Vegas i suoi primi notebook basati su un comparto grafico di fascia media della nuova generazione di schede video ATI Mobility Radeon HD4600: in arrivo Asus N51Tp ed  Asus N81Vp.


La nuova generazione di schede video AMD ATI per sistemi mobile fa finalmente capolino all'interno dei computer portatili in esposizione al Consumer Electronics Show. Dopo il recentissimo annuncio del laptop MSI EX625, Asus torna alla ribalta con i suoi nuovi Asus N51 da 15.4 pollici ed Asus N81 da 14.1 pollici, che disporranno dei nuovi comparti grafici appartenenti alla serie ATI Mobility Radeon HD4600. Soluzione video di fascia media, Mobility Radeon HD4600 supporterà le API Microsoft DirectX 10.1 e sarà in grado di rispondere in maniera adeguata alle esose richieste prestazionali dei videogiochi di ultima generazione.

Asus N51

Il supporto per il formato video Full HD 1080p garatirà agli utenti una esperienza multimediale ad alta definizione di elevata qualità. Le nuove schede ATI saranno dotate di una serie di accorgimenti e tecnologie per il risparmio energetico che ottimizzeranno la gestione della batteria, fornendo una maggiore autonomia per qualunque tipo di scenario, come ad esempio il lavoro in ufficio, l'home computing e le sessioni videoludiche. Asus N51Tp ed N81Vp si avvarranno inoltre della tecnologia proprietaria Super Hybrid Engine (SHE) per incrementare ulteriormente la durata della batteria, e potranno usufruire di Express Gate, il sistema operativo integrato ideato per provvedere all'utente le funzioni computazionali di base in soli 8 secondi dall'avvio del computer.

Asus N81

Entrambi i notebook beneficeranno infine della tecnologia per l'autenticazione tramite riconoscimento facciale SmartLogon. Nonostante non siano state rilasciate le specifiche dettagliate delle due nuove serie di notebook multimediali dell'azienda taiwanese, la loro sigla ci permette di assegnare Asus N81Vp da 14.1 pollici alla famiglia Intel Centrino 2; Asus N51Tp si servirà invece di una piattaforma AMD based.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti