Home News Asus N20A e B50A da oggi in Italia

Asus N20A e B50A da oggi in Italia

Asus N20A e B50A da oggi in Italia Asus Italia introduce oggi due nuove serie per la linea business mobile: l'ultraportatile da 12.1 pollici Asus N20A, ed il laptop professionale Asus B50A da 15.4 pollici, con telaio rugged ultra resistente.

La divisione italiana del produttore taiwanese Asus conclude l'anno lanciando due nuove serie di notebook per il segmento business: si tratta del tanto atteso subnotebook Asus N20A, e del chiaccheratissimo rugged Asus B50A, finalmente in commercio anche per il mercato nostrano. Asus N20A è la seconda serie della famiglia Asus N ad esordire in Italia, dopo la recente introduzione del notebook Asus N10J Atom based, e dunque la prima a basarsi su piattaforma Intel Centrino 2.

Asus N20A

A rappresentare la linea troviamo al momento solamente il modello N20A-2P040E, che si avvale di display da 12.1 pollici  WXGA con risoluzione di 1280x800 pixel, processore Intel Core 2 Duo P8600 Penryn da 2.4GHz, e comparto grafico IGP Intel GMA X4500HD su chipset Cantiga Intel Mobile GM45 Express. Il sistema usufruisce di 4GB di memoria DDR2, un capiente hard disk da 320GB e 5400 rpm con interfaccia Serial ATA coadiuvato da un masterizzatore DVD double layer, ed una gamma di connettività di ultima generazione comprendente un modulo Intel WiFi Link 5100AGN Shirley Peak ed il Bluetooth. In dotazione vi saranno inoltre alcuni accessori per la sicurezza dei dati, tipici della linea business Asus: il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali fingerprint, il Trusted Platform Module 1.2  per la crittografia dei dati, ed una webcam integrata da 1.3MP con microfono.

Asus B50A

Caratterizzato da una speciale finitura con colorazione "Dark Brown", Asus N20A è in vendita al costo di 1.061 euro (IVA esclusa) con sistema operativo Microsoft Windows Vista Business Edition e batteria da 6 celle agli ioni di litio. Ricordiamo che a breve dovrebbero essere disponibili anche i primi modelli appartenenti alle serie Asus N80 da 14.1 pollici ed Asus N50 da 15.4 pollici, a completamento della famiglia Asus N preannunciata nel mese di settembre scorso.

Asus B50A inaugura invece con il modello B50A-AQ057E il segmento "Notebook Professional". Il rugged di Taipei, ampiamente pubblicizzato in passato ma ancora inedito in Italia, impiega uno speciale chassis rugged resistente ed è certificato per diversi standard di affidabilità e sicurezza: basato su piattaforma Intel Centrino 2, sfrutta un processore Intel Core 2 Duo P7350 da 2GHz assistito da 3GB di memoria RAM, ed adopera il comparto grafico integrato Intel GMA X4500HD a memoria condivisa, che grazie alla batteria da 8 celle contribuisce al raggiungimento di un'ottima autonomia.

Anche in questo caso la macchina è provvista di una configurazione all'avanguardia che comprende accessori di ultima generazione come la WiFi 5100AGN, il Bluetooth, Fingerprint e TPM. Si tratta di una proposta completa e valida per i professionisti più esigenti, ma anche economica: B50A-AQ057E è disponibile al pubblico ad un prezzo di 936 euro (IVA esclusa), con sistema operativo Windows Vista Business ed opzione per il downgrade a Windows XP Professional.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy