Home News ASUS MeMo Pad vs iPad Mini: video confronto

ASUS MeMo Pad vs iPad Mini: video confronto

ASUS MeMo Pad vs iPad MiniDopo il grande il piccolo. Mettiamo a confronto un ASUS MeMo Pad 7 ed un iPad Mini, due dispositivi simili ma diversi per specifiche e prezzi. Ecco il filmato che li mette fianco a fianco.

Dopo aver confrontato ASUS Vivo Tab Smart con un iPad 4, il collega di Gadgetjm ci propone un'altra interessante comparativa video tra due tablet "mini", economici, ma appartenenti a due categorie molto lontane. Parliamo nello specifico di un ASUS MeMo Pad 7 (ME172V) basato su Android e di un iPad Mini con iOS. Entrambi sono dispositivi molto popolari, tra i più desiderati del momento, ma molto differenti per prezzi, specifiche hardware e target di riferimento.

ASUS MeMo Pad vs iPad Mini

iPad Mini è un piccolo iPad 2, mentre ASUS Memo Pad 7 è un tablet da 7 pollici, meno costoso del Nexus 7, ma anche con una scheda tecnica leggermente inferiore. Possiede infatti un display TN (e non IPS) a bassa risoluzione (1024 x 600 pixel), una CPU dual core e grafica VIA poco potenti, che decretano come vincitore in termini di prestazioni iPad Mini. Quest'ultimo però non è un tablet per tutti: in USA costa circa 330 dollari, contro i circa 150 dollari di MeMo Pad. Praticamente la metà, una differenza di prezzo che di solito convince chi ha un budget limitato.

Vi lasciamo alla comparativa qui sotto. Buona Visione!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy