Il nuovo modello di ASUS MeMO Pad HD 7 Dual SIM (ASUS K00S) è già in vendita in Cina ed integra un SoC Snapdragon 400 e Android 4.3, oltre ovviamente ad uno slot per due SIM card. Immagini ufficiali e live!
Due giorni fa, ed esattamente il 19 novembre, un nuovo tablet ASUS ha ottenuto la certificazione Bluetooth ed è stato reso ufficiale in Cina. Parliamo dell'ASUS MeMO Pad HD 7 Dual SIM (nome in codice ASUS K00S), di cui erano emerse alcune indiscrezioni qualche settimana fa ed un'immagine leaked, oggi confermate. Il prossimo MeMO Pad è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8226) quad-core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Come il predecessore, lo schermo di tipo IPS avrà una diagonale da 7 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) ed è impreziosito da una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel.
Non manca ovviamente un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 (per il quale ha ottenuto la certificazione) ed un modem 3G. ASUS avrebbe previsto due versioni del suo MeMO Pad HD 7 Dual SIM, da 4GB e da 8GB, davvero inusuali per tablet di questa categoria ma probabilmente l'intenzione dell'azienda taiwanese è quella di proporre questo dispositivo ad un prezzo molto aggressivo, più basso degli attuali tablet entry-level in commercio. La particolarità di MeMO Pad HD 7 Dual SIM, ma anche la principale differenza dalla generazione precedente, è la presenza di uno slot per due schede SIM, da noi molto poco diffuso.
ASUS MeMO Pad HD 7 Dual SIM (K00S) sarà destinato a tutti i mercati o è un tablet riservato solo alla Cina, dove i dispositivi dual-SIM low-cost sono molto popolari? Al momento il tablet ASUS è già in vendita sul mercato asiatico al prezzo di 1299 yuan, circa 215 dollari. Qui sotto vi proponiamo una galleria fotografica live di due utenti cinesi, che hanno acquistato, ricevuto e scartato la versione bianca e nera.