ASUS MeMO Pad 7 LTE (ME572CL) in Italia a 239 euroSbarca in Italia il nuovo ASUS MeMO Pad 7 LTE (ME572CL) con modem 4G integrato. E' già in vendita su Amazon al prezzo di 239 euro, appena 40 euro in più della versione WiFi-only (ME572C).

La recente notizia sulla disponibilità dell'ASUS MeMO Pad 7 LTE in esclusiva presso gli store dell'operatore americano AT&T è servita per riaccendere in noi la curiosità su questo tablet e sul suo arrivo in Italia. Dopotutto il MeMO Pad 7 (sia nella versione WiFi-only che 4G) è stato lanciato ad IFA 2014 di Berlino ed ormai dovrebbe essere sugli scaffali dei nostri negozi. Con grande sorpresa però scopriamo che il nuovo MeMo Pad da 7 pollici non è così diffuso come immaginavamo, e solo qualche giorno fa ha fatto il suo ingresso nel listino di Amazon Italia al prezzo di 239 euro (IVA e spedizione compresa).

ASUS MeMO Pad 7 LTE (ME572CL)

L'ASUS MeMO Pad 7 LTE (modello ME572CL-1A050A) è il primo vero "italiano" in elenco, visto che lo shop propone a quasi 100 euro in più altre tre versioni del MeMO Pad 7 con 4G ma importate dalla Germania e quindi più costose. Si tratta del modello nero/antracite, mentre non c'è traccia delle varianti rosso e oro. La configurazione scelta per il nostro Paese è quella base e prevede un processore Intel Atom Z3560 da 1.83 GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM (espandibile con slot per schede micro SD) con il solito schermo da 7 pollici IPS Full HD (1920 x 1200 pixel), doppia fotocamera e Android 4.4 KitKat con ZenUI. Occhio però la pagina prodotto è ancora in allestimento e possiede errori grossolani nelle specifiche.

La differenza con l'ASUS MeMO Pad 7 (ME572C) che costa circa 200 euro in Italia sta solo nella connettività, visto che quest'ultima versione integra un modem 4G/LTE oltre al modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0 per appena 40 euro in più. Nel momento in cui scriviamo, il tablet è disponibile solo su Amazon e su qualche shop minore ma probabilmente nei prossimi giorni con i magazzini pieni il suo prezzo subirà qualche piccola variazione al ribasso.

Ci aspettiamo, ad esempio, che come avvenuto in USA anche in Italia i principali operatori telefonici (o solo uno in esclusiva) lo aggiungano ad un pacchetto dati conveniente per utilizzare il 4G in mobilità. Dopotutto è perfetto per questa funzione: pesa solo 280 grammi e misura 200 x 110 x 8.4 mm. Insomma, se siete interessati, il consiglio è quello di aspettare ancora qualche giorno prima di lanciarvi nell'acquisto.

Commenti