ASUS Memo Pad 10 aggiornato ai processori Qualcomm SnapdragonASUS ufficializza il tablet MeMO Pad 10 ME103K, soluzione economica, 199 euro, dotata di display da 10 pollici e 1280 x 800 pixel e SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro. Il tablet, che dovrebbe avere un'autonomia di oltre 9 ore ed è dotato di Android 4.4 KitKat, arriverà ai primi di novembre in Europa, almeno per quanto riguarda Olanda e Belgio.


Il tablet ASUS MeMO Pad 10 ME103K era apparso già a fine settembre in alcuni shop online ma è stato ufficializzato soltanto adesso dal colosso taiwanese. Si tratta di una soluzione economica che va a sostituire il precedente modello ME102A, rispetto al quale mantiene invariate tutte le caratteristiche principali, ad esclusione del System on a Chip.

ASUS Memo Pad 10 ME103K nella versione bianca

L'ME102A infatti utilizzava un Rockchip RK3188, che però non era stato gradito da una parte dell'utenza. ASUS ha quindi deciso di sostituirlo con il più performante Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, formato da un processore quad-core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz e da una GPU Adreno 320, una soluzione che fino a qualche anno fa era considerata di fascia alta ma che ancora adesso si difende bene e consente di riprodurre i giochi disponibili sul Google Play Store senza troppi compromessi.

La principale novità dell'ASUS ME103K è il processore Qualcomm Snapdragon

Nonostante poi il SoC sia ancora prodotto con sistema litografico a 28 nm, ASUS dichiara un'autonomia di 9.5 ore, che non è male per un 10 pollici. Per il resto ritroviamo ancora una volta lo chassis precedente, che misura 174 x 256 x 9.9 millimetri ed ha un design tradizionale, con gli angoli smussati e le cornici non particolarmente sottili ai lati dello schermo, il display IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel e la piattaforma hardware con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per lo storage, espandibile tramite l'uso di memorie microSD con taglio massimo di 64 GB.

Il tablet dispone anche di una fotocamera da 2 Mpixel sul retro, di una webcam da 0.3 Mpixel sul frontale e di moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia ZenUI ma al momento non è chiaro se ci sarà un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. L'ASUS MeMO Pad 10 ME103K, nei colori bianco e nero, sarà disponibile dai primi di novembre nei negozi olandesi e belgi, a un prezzo suggerito di 199 euro.     

Via Tabletsmagazine

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti