Home News Asus MeMic da FCC

Asus MeMic da FCC

Asus MeMic da FCCL'ente statunitense  FCC ospita Asus MeMic, il modulo Bluetooth progettato per Eee Pad MeMo, ideale per gestirne alcune funzionalità da remoto. Il lancio sul mercato potrebbe essere imminente.

Come noto, FCC (Federal Communications Commission) è l'ente statunitense che si occupa delle certificazioni per sistemi wireless prima del loro ingresso sul mercato. Nelle ultime ore è arrivata la notizia secondo la quale, presso i laboratori della stessa FCC, è in fase di test Asus MeMic, un piccolo dispositivo Bluetooth dedicato al tablet Eee Pad MeMo, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi. MeMic può essere utilizzato in diversi modi: ad esempio, come controller remoto con il quale gestire le funzioni principali del tablet, oppure per ricevere le chiamate.

Asus Eee Memic

Dalle informazioni in nostro possesso, Asus MeMic è sprovvisto di tastierino numerico e quindi non potrà essere utilizzato direttamente per comporre un numero di telefono o per scrivere un SMS. Dispone invece dei comuni tasti Invio, Stop, e Indietro per le chiamate ed ha funzioni di avvio e spegnimento chiamata. Si potranno comunque leggere e cancellare brevi messaggi di testo (SMS) e si potrà regolare il volume da un pulsante apposito.

Sebbene il colosso taiwanese abbia mostrato sia Eee Pad MeMo che MeMic già l'anno scorso, i due dispositivi sono stati riproposti quest'anno in occasione del CES 2012 di Las Vegas. Asus Eee Pad MeMo ME171 è spinto da un processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 a 1.2GHz, con 1GB di memoria RAM, da 16GB a 32GB di spazio di immagazzinamento dati e display da 7 pollici IPS touchscreen capacitivo, con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Asus Eee Memic

La comparsa di questo accessorio presso i laboratori della FCC potrebbe comunque essere un chiaro segno che il produttore taiwanese ha previsto l'utilizzo di Memic con Asus Eee Pad MeMo, sin dal suo lancio. Da queste considerazioni si intuisce che il rilascio del MeMic sul mercato statunitense non dovrebbe essere poi così lontano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy