Home News Asus K53E con Intel Core i5-2520M in test

Asus K53E con Intel Core i5-2520M in test

Asus K53E con Intel Core i5-2520M in testCominciano ad essere pubblicati in Rete i risultati di diverse recensioni relative al nuovo notebook Asus K53E. Caratteristica dominante è la presenza di processori Sandy Bridge con grafica integrata.

Sono state pubblicate diverse recensioni del nuovo notebook Asus K53E. Tra queste, segnaliamo quella dei colleghi del sito HotHardware che hanno associato a questo modello il loro bollino che lo raccomanda sia per la qualità costruttiva che per le prestazioni. La configurazione in esame prevede un Asus K53E da 15,6 pollici di form factor, dotato di 4 GB di memoria complessiva, processore Intel Sandy Bridge Core i5-2520M (3MB Cache, 2.5 GHz, 3.2GHz Max Turbo Boost), hard disk Seagate Momentus da 640 GB, grafica Intel GMA HD 3000, display da 1.366 x 768 pixel e batteria agli ioni di litio da 6 celle e 56 Wh.

Asus K53E

Il prezzo per Asus K53E è di 899 dollari circa, un costo considerato indubbiamente in linea con le aspettative secondo quanto dichiarato dai colleghi che hanno avuto modo di testare la macchina. Rimane il fatto che il notebook può essere configurato in USA anche in una maniera differente per allinearsi con le esigenze dell'utente. La recensione di Asus K53E parla di performance assolutamente soddisfacenti soprattutto per i compiti più strettamente legati alle applicazioni classiche e alla multimedialità dove il notebook ha saputo regalare il meglio di se grazie ad una configurazione bilanciata e ad un processore potente e versatile.

I tester hanno stimato per il processore Core i5 Sandy Bridge, un incremento di prestazioni intorno al 15-25% rispetto alla precedente generazione. Anche la sottosezione grafica ha convinto pienamente proprio per la  sua capacità di adattarsi a diverse situazioni impegnative, considerando un livello di consumo particolarmente contenuto e dimensioni complessive ridotte grazie ad una forte scala di integrazione dei componenti.Uno degli aspetti che, invece, non ha convinto, è stata l'assenza di almeno una porta USB 3.0 ad elevata velocità di trasferimento dei dati.

Per il resto, comunque, Asus K53E è stato promosso a pieni voti al punto di essere consigliato come acquisto proprio da chi ha realizzato la recensione. Tra le altre numerose proposte del produttore basate sugli innovativi processori Intel Sandy Bridge, si ricorda anche la gamestation Asus G74SX dotata di scheda video discreta Nvidia GeForce GTX 560M.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy