Home News Asus IRIS: notebook, tablet e orologio in uno

Asus IRIS: notebook, tablet e orologio in uno

http://notebookitalia.it/asus-waveface-concept-del-futuro-7385Asus IRIS, Inspirational Research for Immersive Space, è l'ultima creazione dell'azienda taiwanese. Con un semplice tocco l'utente potrà trasformare il suo orologio in un tablet o in un computer portatile.

Al CES 2011, AsusDesign Center ha presentato i suoi ultimi concept design: I.R.I.S., Inspirational Research for Immersive Space. Come avviene ad ogni fiera tecnologica, Asus mostra i risultati dei laborati specializzati nello sviluppo di prodotti innovativi, all'avanguardia, che proiettano l'utente in una realtà tanto lontano quanto vicina. Lo scorso gennaio, l'azienda taiwanese presentò il suo speciale notebook Waveface pieghevole ed alcuni concept arrotolabili.

Asus Iris tablet

Asus Iris tablet, sequenza

Quest'anno, Asus si dedica ad IRIS. L'idea nasce dall'esigenza di equilibrare "la nostra mente con lo spazio che ci circonda, travolto da un'aggressiva urbanizzazione". Il concept IRIS propone quindi un dispositivo flessibile, che si adatti a differenti esigenze, cambiando le sue dimensioni e collegandosi senza cavi a vari accessori, come ad esempio un proiettore. Il progetto Waveface, naturalmente, alimenta IRIS che ha l'obiettivo di realizzare un design minimal in formati "liberi". IRIS è un design per dispositivi che si adattano allo spazio personale dell'utilizzatore.

Asus Iris phone

Abbiamo avuto l'opportunità di guardare da vicino i concept polimorfici IRIS. Il primo dettaglio, che potrete notare anche voi, è il loro spessore eccessivamente slim, quasi quanto un foglio di carta. In totale, la teca custodisce 5 prototipi, che rappresentano le varie fasi di trasformazione del concept principale. Ecco quindi IRIS Core, IRIS Home, IRIS Phone, IRIS Pro, IRIS Tablet. In effetti i device hanno vari formati, ma purtroppo non è disponibile un'animazione dal vivo sul meccanismo di estensione/restringimento del dispositivo. Interessante no?

Asus IRIS home

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy