Home News ASUS Game Box controller: prima immagine

ASUS Game Box controller: prima immagine

ASUS GameBox controller: prima immagineNon è ancora ufficiale, ma i dettagli su ASUS GameBox iniziano pian piano ad emergere. L'ultimo indizio arriva da Bluetooth SIG che, in questi giorni, ha certificato il controller della console ASUS fornendoci qualche interessante dettaglio in più.

Chi ci segue abitualmente ricorderà che, qualche settimana fa, abbiamo parlato di una misteriosa console ASUS Game Box, il cui nome e parte della scheda tecnica erano apparsi sul sito di benchmark Antutu. Grazie all'abilità dei ragazzi di Arc Tablet, un blog da sempre dedicato ai prodotti Archos ma che in questo caso ha fatto una piccola eccezione, scopriamo l'immagine del suo controller. Il dispositivo ha ottenuto in questi giorni la certificazione Bluetooth ed, infatti, si trova nel database di Bluetooth SIG (qui sotto uno screenshot).

ASUS Gamebox controller

Apparentemente, il pad ha le dimensioni e le caratteristiche di un qualsiasi controller per gaming-console da salotto, come Playstation, e questo ci suggerisce che ASUS Gamebox sarà più simile ad un set-top-box, piuttosto che ad un Archos GamePad o Nvidia Shield come si era detto inizialmente. Il controller possiede un tasto "Home" centrale e due pulsanti "select" e "start", due levette a destra e sinistra, quattro pulsanti direzionali e i classici tasti funzione Y, B, A e X. Si intravedono anche sul lato frontale i due pulsanti L1 e R1. Appartiene alla categoria degli accessori per gaming, intrattenimento domestico e dispositivi mobile.

Stando ai dati riportati da AnTuTu, ASUS Gamebox sarà dotato di un processore Tegra 4 (Cortex A15), display da 1280 x 720 pixel, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Proprio lo schermo (non Full HD) ci ha indotto a pensare che la console ASUS fosse simile alla console Shield, ma potrebbe non essere così. La descrizione di Bluetooth SIG invece ci conferma che il controller integra una batteria da 430 mAh, per un'autonomia di 12 ore, e Bluetooth 3.0 (fino a 10 metri). Voi avete qualche idea? Lasciateci un commento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy