Home News Asus G74Sx 3D: gaming notebook da 17 pollici

Asus G74Sx 3D: gaming notebook da 17 pollici

Asus G74Sx 3D: gaming notebook da 17 polliciElevata potenza di calcolo, sistema di ventilazione innovativo, design aggressivo al punto giusto: questi i tratti salienti del nuovo gaming notebook Asus G74Sx 3D, presentato al Computex 2011 di Tapei.

Chi ha detto che un notebook non possa competere con un sistema desktop sulle prestazioni? Le grandi multinazionali stanno proponendo, infatti, diverse soluzioni che possono essere considerate dei veri e propri desktop replacement. Tra le ultime novità, in occasione del Computex 2011 di Tapei, l'azienda taiwanese ha presentato il nuovo Asus G74Sx 3D, un notebook potente ed aggressivo, dedicato al gaming spinto. Appartenente alla nota linea ad elevate prestazioni Republic of Gamers (ROG), Asus G74Sx 3D è pronto ad affrontare le sfide più impegnative affiancato da una potente scheda video Nvidia GeForce GTX 560M con supporto alle librerie DirectX11.

Asus G74Sx 3D

Asus G74Sx 3D

Grazie ad efficienti e performanti processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione, il notebook Asus non teme rivale ed accetta anche le sessioni di gioco più impegnative. Asus G74Sx è dotato di uno splendido quanto imponente display retroilluminato a LED da 17,3 pollici in grado di mostrare immagini ad una risoluzione nativa di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) e di supportare contenuti in 3D. Non solo potenza. Asus G74Sx è un vero e proprio concentrato di tecnologia anche per quel che concerne il design, i materiali e la progettazione.

Asus G74Sx 3D tastiera

Asus G74Sx 3D specifiche tecniche

Di chiara ispirazione aeronautica, questo gaming notebook è costruito mediante un sofisticato sistema di ventilazione che consente di mantenere la temperatura di esercizio entro limiti tollerabili anche quando si sta erogando il massimo della potenza. Un intelligente sistema di controllo della velocità delle ventole, mantiene Asus G74Sx 3D particolarmente silenzioso. L’azienda stima un valore di rumorosità fino al 12% inferiore rispetto al precedente Asus G73Sw.

Asus G74Sx 3D ventole

A differenza di altre soluzioni sul mercato, questo notebook incamera aria fresca dalla parte frontale ed espelle quella calda dalla parte posteriore mediante due apposite griglie. Questa scelta garantisce livelli di temperatura ancora più bassi. La tastiera, dotata di tastierino numerico, è posizionata con un angolo di inclinazione ideale per mantenere elevati valori di comfort durante l’utilizzo, soprattutto se prolungato. Si tratta di una tastiera retroilluminata che consente di essere operativi anche al buio o in condizioni di scarsa illuminazione.

Asus G74Sx 3D dorso

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy