Entrambi appartenenti alla serie di gamestation Asus G, Asus G51J3D e Asus G72GX sono i due notebook 3D previsti nei prossimi mesi, rispettivamente con schermo LCD da 15.6 pollici e 17.3 pollici.


Seguendo l'esempio di Acer, la concorrente taiwanese Asus ha deciso di lanciare due computer portatili con display 3D, destinati sia ai videogiocatori in cerca di un'esperienza multimediale completa sia ai cinefili appassionati di film 3D. Al momento le informazioni sul modello Asus G72GX sono riservate, ma un portavoce dell'azienda taiwanese ha riferito alcuni dettagli interessanti sulla gamestation più piccola, Asus G51J3D. Il modello sarà dotato di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX160M con 1GB di memoria DDR3 dedicata.


Probabilmente anche la versione da 17.3 pollici integrerà una GPU simile. I nostri colleghi di Register Hardware hanno assistito nella giornata di ieri ad una prima dimostrazione di Asus G51J3D in azione, apprezzando le avanzata capacità 3D della macchina, dalle performance grafiche al refresh rate (120Hz) alla profondità dell'immagine, nonchè le differenze con il modello Acer Aspire 5738D. Secondo i tester, il notebook Acer Aspire 5738D sfrutta un display con vetri polarizzati mentre la tecnologia Asus è basata su specifiche active-shutter, che garantiscono anche un supporto per la risoluzione a 1080p.


Lo schermo Active-shutter permetterà agli utenti (anche più di 15 unità) di sedersi intorno al notebook G51J3D e guardare un film 3D senza rilevare alcun problema nell'angolo di visione o nella modificazione dei colori. Asus G51J3D sarà dotato, inoltre, di un porcessore Intel Core i7, 4GB di memoria RAM e due hard disk da 320GB. Asus G51J3D sarà lanciato il prossimo mese, mentre Asus G72GX è previsto nel secondo semestre 2010. Al momento non conosciamo la disponibilità e il prezzo dei due notebook sul mercato italiano.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy