Home News ASUS Fonepad: pagina ufficiale online

ASUS Fonepad: pagina ufficiale online

ASUS Fonepad: pagina ufficiale onlineLa pagina ufficiale di ASUS Fonepad è online. Oltre all'elenco di specifiche tecniche e alla galleria fotografica, ASUS pone l'accento sulle funzionalità del suo nuovo tablet/smartphone, identificando 7 punti di forza.

A partire dal prossimo aprile, ASUS Fonepad sarà in Italia nella versione da 219 euro, con 16GB di memoria interna e senza la fotocamera posteriore, a differenza del modello asiatico che invece costa 249 euro (al cambio) ha 8GB di storage ed una fotocamera posteriore. Nell'attesa di poterlo acquistare (vi terremo aggiornati sulle prime prevendite anche nel nostro Paese), ASUS ha iniziato a far conoscere questo dispositivo al pubblico per le sue qualità hardware e multimediali, e le sue funzionalità telefoniche. ASUS Fonepad, infatti, è il primo tablet dell'azienda taiwanese a poter anche telefonare, un po' come i phablet LG Optimus Vu II e Samsung Galaxy Note II.

Asus Fonepad

Fonepad non può sostituire un PC, ma uno smartphone. A differenza di altri tablet Android, però, sotto la scocca si nasconte un processore x86, Intel Atom Z2420 da 1.2GHz con GPU PowerVR SGX540, 1GB di memoria RAM integrata, 8GB o 16GB di storage (espandibile con schede microSD) e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Fonepad è compatibile con le reti GSM/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz e HSPA+ (21Mbit in download e 5.76Mbit in upload). E' inoltre dotato di moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e GPS/Glonass. Potete trovare tutte le specifiche tecniche complete nella pagina ufficiale di ASUS, in cui è presente una fotogallery ed una pagina di presentazione. Quest'ultima è divisa in 7 capitoli:

  • Introduzione: una overview generale sul tablet
  • Design: 7 pollici, finitura metallica e flessibilità (con funzioni di tablet e smartphone insieme)
  • Phone: il chip 3G integrato non solo consente di essere sempre collegato ad Internet, ma anche di inviare SMS e telefonare in viva voce (utilizzando il doppio microfono per l'attenuazione del rumore) o con auricolari Bluetooth.
  • Entertainment: tecnologia audio SonicMaster con Maxx Audio
  • Camera: fotografare e videochiamare
  • Apps: ASUS Studio & Story, Google Play, SuperNote Lite, Floating APP e BuddyBuzz
  • ASUS Cloud: i propri dati nella "nuovola"

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy