Home News Asus Express Gate Cloud con Chrome

Asus Express Gate Cloud con Chrome

Asus Express Gate Cloud, video previewAsus introduce il supporto Cloud al noto sistema operativo secondario Express Gate. Oltre alle ordinarie e semplici funzionalità si aggiunge il concetto di InstantVidget.

ExpressGate, lo ricordiamo, è un sistema operativo ausiliario che viene spesso abbinato ai sistemi di casa Asus a quello ordinario come, per esempio, Windows 7. Non si tratta di un OS completo nel vero senso del termine ma, in sostanza, di una base di partenza veloce per eseguire i compiti più semplici (email, web browsing, ecc..) senza dover attendere il caricamento completo dell'OS. Tale soluzione diventa particolarmente interessante quando si deve svolgere soltanto una semplice operazione con il proprio portatile e non si vuole perdere tempo con tempi di avvio biblici di Windows.

Asus Express Gate Cloud su netbook EeePC

Asus Express Gate Cloud con Chrome (attualmente siamo alla versione 2.7.25.173), oltre alle tradizionali feature presenti nelle release precedenti, introduce un pieno supporto per i servizi offerti dal cloud computing. Sviluppato da VideACE Techology, ExpressGate Cloud combina una grande velocità di caricamento con l'accesso ad Internet e a diverse risorse che ne amplificano le potenzialità. Il lancio di questo sistema operativo avviene semplicemente premendo un apposito pulsante presente sui device di Asus. L'installazione e la sua eventuale rimozione rappresentano operazioni piuttosto semplici, alla stregua di un ordinario software.

Asus Express Gate Cloud OS

Sono disponibili numerose estensioni personalizzate che rendono la navigazione internet attraverso il browser integrato, una esperienza semplice ed immediata. Inoltre, sarà possibile giocare online con diversi titoli messi a disposizione dal produttore, ascoltare le proprie stazioni radiofoniche preferite e mettere in piedi videoconferenze tramite Skype in una manciata di secondi e senza appesantire il sistema con il caricamento di driver/applicazioni non necessarie.

Il video precedente mostra Asus ExpressGate Cloud con Chrome all'opera su un netbook EeePC, ma non possiamo escludere che, già come le precedenti versioni, la Casa taiwanese decida di installare questo OS instant-on anche sui notebook.

Qualora in viaggio, sarà sempre possibile accedere ad internet attraverso l'attivazione del modulo WiFi. In tal modo, viene garantita la massima flessibilità d'uso anche quando ci si trova fuori di casa, magari agganciandosi a qualche hotspot gratuito.

Asus Express Gate Cloud con Chrome

Senza bisogno di installare alcuna applicazione aggiuntiva, InstantVidget Browser rende immediato l'accesso ad internet mentre InstantVidget Online Music rende disponibile un ampio catalogo di brani musicali da ascoltare. Se si desidera rilassarsi qualche minuto, è possibile giocare online grazie a InstantVidget Online Game dove sono raccolti diversi titoli organizzati per categoria. InstantVidget Photo, invece, rende semplice e divertente la visualizzazione delle proprie fotografie e immagini. Chi, invece, intende tenere sott'occhio i propri appuntamenti, può sfruttare le potenzialità offerte da InstantVidget Calendar. Come se non bastasse, tutto questo è offerto con una richiesta energetica davvero limitata che permette di utilizzare il proprio device per molte ore consecutivamente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy