Home News Asus EeeTop ET2002T con comandi vocali in video

Asus EeeTop ET2002T con comandi vocali in video

Asus EeeTop ET2002T con comandi vocali in videoAsus EeeTop ET2002T è un sistema all-in-one da 20 pollici, dotato di schermo touchscreen; si tratta del primo dispositivo Asus di questo tipo ad avvalersi della piattaforma Nvidia Ion. Stando ai primi report provenienti dalla rete, il modello in questione sarà provvisto anche di un sistema per il riconoscimento di comandi vocali.

Alcuni giorni fa Asus ha presentato ufficialmente la sua nuova linea di computer all-in-one EeeTop ET20 da 20 pollici ed ET22 da 22 pollici. Il modello Asus EeeTop ET2002T dovrebbe essere il primo a varcare i confini del mercato europeo. Basato su piattaforma Nvidia Ion, si avvarrà di un microprocessore Intel Atom 330 dual-core da 1.6GHz, e disporrà di un masterizzatore DVD ed una uscita HDMI. Sascha e Nicole hanno provato in anteprima il nuovo sistema economico di casa Asus, riprendendo in video alcune delle sue peculiarità.

Asus EeeTop ET20 e ET22

Il sample, equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 7, presenta alcune interessanti widget posizionate sul lato destro del desktop, che danno accesso ad un sistema di riconoscimento per i comandi vocali. L'azienda taiwanese è riuscita dunque a mantenere le promesse fatte durante lo scorso mese di marzo: l'amministratore delegato di Asus, Jerry Shen, dichiarò infatti che i sistemi low-cost EeeTop, EeeBox e EeePC avrebbero integrato un nuovo software per il riconoscimento vocale entro la fine del 2009.

Le varie widget permettono all'utente di utilizzare la propria voce per alcune semplici attività, come ad esempio la verifica delle condizioni climatiche nelle città, la conversione della valuta, la selezione e riproduzione dei brani contenuti nella propria libreria audio. Inizialmente è difficile comunicare le proprie intenzioni al sistema, ma grazie ai suggerimenti sulla semantica dei comandi proposti a video, e dopo qualche tentativo andato a vuoto, è possibile padroneggiare il sistema con la massima semplicità.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy