Home News Asus EeePhone con Android a marzo!

Asus EeePhone con Android a marzo!

Asus EeePhone con Android a marzo! La EeeFamily continua a far parlare di sé. Ad Asus non bastano i netbook EeePC, EeeBox, EeeTop e le altre decine di prodotti legati al marchio Eee. In arrivo è previsto anche un EeePhone.

Anche se non ancora annunciato formalmente, EeePhone è stato rivelato in un’intervista esclusiva al giornale francese Expansion da Jonney Shih, CEO di ASUS. Il presidente dell'azienda taiwanese non solo ha svelato il nome del prossimo dispositivo, ma ha anche dichiarato che il prototipo è pronto e verrà ufficialmente presentato durante il CeBIT 2009, che si terrà ad Hannover nei primi giorni di marzo. Dotato di sistema operativo Android, sviluppato da Google, EeePhone potrebbe veramente ritagliarsi un’importante fetta del mercato della telefonia mobile, contando sulle sue caratteristiche tecniche di primo livello.

Asus EeePhone

Per quanto riguarda la dotazione hardware, Asus EeePhone sarà dotato di una configurazione tecnica simile a quella presente in un netbook: CPU prestante e dai bassi consumi, disco SSD, porte mini-USB e webcam. Jonney Shih sottolinea che EeePhone, come tutti i prodotti della serie Eee, sarà caratterizzato dal basso prezzo, “low cost”, che dovrebbe quindi differenziarlo dallo smartphone Asus M930. Difficile prevedere a quale costo verrà commercializzato, ma possiamo ipotizzare un range compreso tra 250 e 400 dollari.

Asus EeePhone

Tra le caratteristiche chiave ci sarà anche un dispositivo integrato per gestire da remoto dispositivi digitali nelle vicinanze. Non abbiamo foto o rendering dell’EeePhone di Asus, ma sul web iniziano a circolare i primi mockup, alcuni dei quali davvero interessanti, prodotti dagli utenti.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
interessante smilies/cheesy.gif  
0

Crash01

gennaio 18, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy