Home News Asus EeePC X101: video ufficiale

Asus EeePC X101: video ufficiale

Asus EeePC X101: video ufficialeA pochi giorni dal suo lancio ufficiale anche in Italia, Asus EeePC X101 è protagonista di un video ufficiale. Dotazione hardware e MeeGo ora non sono più un segreto.

Continua la densa campagna di marketing organizzata da Asus per il suo ultimo nato, EeePC X101. L'ultimo tassello di questo puzzle è un video ufficiale realizzato dalla redazione di TechInStyle. Il filmato presenta il netbook ultrasottile non solo nella sua dotazione hardware, ma anche software, soffermandosi sul sistema operativo MeeGo. Il design estremamente sottile e leggero, pari a 17.6 millimetri e 920 grammi, risulta il compromesso perfetto per gli utenti trendy spesso in movimento.

Asus Eee PC X101 rosso

Il comfort è poi sottolineato dalla tastiera e dall'ampio touchpad, che presentano dimensioni standard anche se integrati in un notebook di piccole dimensioni. Nonostante lo spessore ultraslim, Asus è riuscita a inserire 2 porte USB ed un lettore di schede microSD, jack audio e connettore Kensington. Non manca il modulo WiFi 802.11n. Il resto della dotazione interna lo conosciamo già: Intel Atom N435 a 1.33GHz, SSD da 8GB, batteria da 2600mAh (28Wh) e display da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Passando a MeeGo, considerato il miglior sistema operativo per netbook, questo OS accoglie come pagina principale MyZone, un "social networking center" realizzato da Asus. MyZone è un'area in cui convergono tutte le funzionalità “social” e qui abbiamo inserito i nostri servizi cloud come @Vibe e Cloud Storage. Per esaltare l'operatività, MeeGo integra anche OpenOffice 3, in grado di supportare tutti i più comuni formati di documenti. Non vi resta che guardare il video.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy