ImageAsus EeePC supera il tetto previsto delle 300.000 unità vendute in 3 mesi, e in USA arriva il nuovo modello entry-level Asus EeePC 2G Surf a 299,99 dollari.


DigiTimes ci riferisce che le vendite di laptop low-cost Asus EeePC in America e in Asia hanno superato il volume di 300.000 unità inizialmente previsto per l'intero 2007: Asus ha già consegnato 350.000 di questi notebook in tutto il mondo, nell'arco di tre mesi. In realtà, la notizia non ci stupisce, in quanto l'entusiasmo del pubblico è stato palpabile sin dalle prime settimane dopo il lancio, con le vendite che sono balzate a 100.000 unità entro pochi giorni.

Le cifre sono inevitabilmente destinate a salire, considerato che in alcuni Paesi, tra cui l'Italia, l'Asus EeePC non è ancora in vendita e c'è una grandissima attesa da parte dei consumatori. L'azienda taiwanese prevede di vendere 3.8 milioni di Eee PC durante l'intero 2008, la gran parte equipaggiati con sistema operativo Linux Xandros. Ci saràanche una piccola fetta di esemplari con sistema operativo Microsoft Windows preinstallato.

Mentre gli analisti commentano questi numeri, negli Stati Uniti si accoglie l'ingresso di un nuovo modello di questo subnotebook, l'entry-level Asus EeePC 2G Surf, disponibile nelle consuete colorazioni: biianco, nero e in tinta pastello azzurro, verde e rosa.

L' Asus EeePC 2G Surf ha una configurazione hardware ancora più risicata del suo fratello maggiore Asus Eee PC 4G, con un disco SSD da 2GB e 256MB di memoria. È assente la webcam integrata. Con un'autonomia di 2.50h, il suo prezzo di vendita negli States è di 299,99 dollari, 50 dollari in meno rispetto alla versione Eee PC 4G.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti