Asus EeePC T91MT con Eee Touch in videoPer conoscere i "segreti" dell'interfaccia Eee Touch del modello Asus EeePC T91MT, vi proponiamo oggi un video emerso in Rete sull'utilizzo di alcuni programmi installati. Buona visione.


Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del lancio e della prima disponibilità in USA del nuovo modello di netbook convertibile Asus EeePC T91MT, dove la sigla finale MT sta per multi-touch. Questa versione ha molte analogie con il modello classico EeePC T91, di cui vi abbiamo parlato spesso, ma si distingue per un'unica ed importante caratteristica data dalla presenza di uno schermo LCD touchscreen multitouch capacitivo. Per un approfondimento sulle differenze tra display capacitivi e resistitivi, vi consigliamo la lettura di questo articolo.


Nonostante questa piccola differenza, sia il modello EeePC T91 sia il modello EeePC T91MT possiedono l'interfaccia Eee Touch preinstallata. L'applicazione fornisce all'utente un'ampia gamma di programmi gestibili semplicemente con una o più dita e senza l'utilizzo dei classici dispositivi di input, quali tastiere e mouse. Per avere una visione più completa di Eee Touch, vi proponiamo oggi un video che spiega ed illustra proprio alcune di queste attività.

Asus EeePC T91MT

Il tablet netbook Asus EeePC T91MT da 8.9 pollici, nella sua versione bianca, è disponibile per prenotazioni sul sito Amazon al prezzo di 549 dollari, anche se non è specificata alcuna data di lancio o di disponibilità. Il netbook EeePC T91MT integra un processore Intel Atom Z520 a 1.33GHz, 1GB di memoria RAM (massimo 2GB supportati) ed un disco SSD a 32GB (invece del modello da 16GB installato sulla versione touchscreen). Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium che, come sappiamo, supporta completamente il multitouch. Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità per il mercato italiano.

Aggiornamento 30/11/09: A questo link trovate il disassemblaggio del tablet netbook Asus Eee PC T91MT, con una ricca galleria di immagini.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti